Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Sassuolo nell’anticipo delle 12:30 del sabato ha ceduto per 2-0 sul campo del Como Women. Dopo la sfida del ‘Ferruccio’ a parlare in casa neroverde è stato il tecnico Salvatore Colantuono che ai microfoni del club al termine ha affermato: “La sensazione è quella di un’ingiustizia totale del risultato del campo. Sono infatti molto amareggiato perché le mie ragazze hanno prodotto uno sforzo immane. Hanno dominato la gara per tutti i 90 minuti e hanno dettato i tempi di gioco, giocando anche una partita di buona qualità”.

L’allenatore, subentrato da un mese a Alessandro Spugna, ha poi continuato: “Ovvio che ci è mancato il guizzo nei metri finali dove siamo ancora un po’ carenti. Ora stiamo cominciando ad alzare un po’ il baricentro, costruendo e sviluppando bene. Poi negli ultimi 20-30 metri ci vuole un po’ di qualità individuale che ora sta mancando. Bisogna sopperire con lavoro e cuore, però mi dispiace per il risultato della partita”.

Il tecnico del Sassuolo ha quindi concluso:  “Prima del gol del 2-0 del Como c’era un calcio di rigore per un fallo di mano che ormai stanno dando ovunque. Poi dopo sul prosieguo dell’azione loro in contropiede hanno fatto il 2-0, probabilmente l’arbitro non ha avuto il coraggio di fischiare rigore e quindi di annullare poi il loro gol. Purtroppo quello che è classe arbitrale non è allenabile, quindi dobbiamo accettare le decisioni sempre con serenità, anche se dispiace”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here