Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Ternana Women batte per 3-1, al ‘Moreno Gubbiotti’ di Narni, il Genoa, nella sfida salvezza del week-end di Serie A. Nel post gara a parlare in sala stampa è stata Valeria Pirone, autrice di una doppietta, che ha affermato sul sorpasso in classifica sulle rossoblù liguri: “Sappiamo che non è ancora facile, ci sono tante partite difficili, quindi questo è solo un messaggio per dire che stiamo lavorando bene, ci stiamo piano piano riprendendo e stiamo credendo in quello che stiamo facendo. Però non possiamo, non siamo una squadra che in questo momento può parlare, ma devi fare i fatti”.

La punta delle umbre ha poi aggiunto: “Oggi abbiamo avuto il carattere, la fame, la consapevolezza e noi dobbiamo avere queste qualità per raggiungere l’obiettivo. Se usiamo queste qualità, la fame e la consapevolezza, su ogni pallone sarà difficile per parecchie squadre, Sono contenta per i gol, un attaccante quando fa un gol è sempre felice, ma soprattutto per la vittoria. In questo momento sappiamo che chi fa gol fa vincere la squadra. Posso essere io, può essere Gomez, Paloma, centrocampista o difensore”.

Valeria Pirone ha poi continuato affermando: “Sono contenta per la mia prestazione, so che
posso fare molto di più. Non mi accontento di quello che ho fatto oggi, perché se analizzo la mia partita so che ho fatto degli errori. Quindi sono contenta della mia prestazione, ma non sono soddisfatta. Quindi inizio sempre da questo, per migliorarmi e andare avanti. Abbiamo imparato sulla nostra pelle che se ci distraiamo un attimino siamo capaci di farci del male da sole, dobbiamo essere consapevoli che se facciamo gol non abbiamo fatto niente. Non possiamo avere momenti di distrazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here