Nessun bottino del fine settimana per il Bologna: lasciato in disparte il precedente pari con il Frosinone, ecco che la squadra rossoblù non è riuscita ad arginare la San Marino Academy, ospite del turno 17 di campionato.
A Granarolo dell’Emilia una sfida che ha visto per prima in avanti la compagine locale, grazie all’1-0 firmato Fusar Poli su una eccezionale incornata; nella seconda frazione di gara (53’-76’), poi, l’esito definitivo a favore dell’avversaria, forte di una doppietta “ribalta-risultato”.
Nessuna modifica, intanto, alla statistica: le Women saldano il quarto posto a quota 30, a -4 dal Cesena. Rimane una prestazione dalle mille occasioni; su quest’ultima, mister Dario di Donato – disponibile ai nostri microfoni poco dopo la disputa domenicale – ha fatto sapere: «una partita particolare. Sembrava tutto in discesa, con un approccio giusto ed un vantaggio, ma non è stato così. La sensazione era quella di poterla chiudere in qualsiasi momento, ma poi è subentrata la non tranquillità; una volta subito il primo e, successivamente, il secondo goal, abbiamo provato a reagire – seppur con un po’ di confusione – e la si poteva pareggiare.
Occasioni limpide? Non ricordo quante sono state quelle avute durante tutto il campionato, c’è da non crederci! Mi spiace molto per le ragazze che hanno dato veramente tutto ma sappiamo che il calcio è questo».
Il tecnico, subentrato dopo il saluto dell’ormai ex Pachera, può ora tracciare un primo bilancio in considerazione al lavoro collettivo di queste settimane. A tal proposito ha affermato: «sapevo sarebbe stato difficile, per tanti motivi. C’è da rimboccare le maniche e cercare di ritrovare la tranquillità che ora sta venendo a mancare».
È testa al Lumezzane; sarà la volta di una trasferta ostica che vedrà le emiliane far visita alla momentanea seconda in classifica. Lo sa bene anche la stessa guida che ha concluso così: «andremo a fare una grandissima prestazione. Cercheremo di fare di tutto per portar via il risultato».
Si ringrazia il tecnico Dario di Donato e la società tutta per la gentile concessione.






