Photo Credit: Riccione Calcio Femminile

Sasha Grillo, giocatrice del Riccione, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano subito dopo il pareggio casalingo contro il Gatteo Mare, recupero della giornata numero 10 per via dell’impraticabilità del campo dello scorso gennaio. Le due formazioni si sono incontrate per la seconda volta in stagione in un derby ad alta intensità che si è concluso sull’1 a 1.

«Sicuramente è stato un punto guadagnato, dato che giocavamo contro la terza in classifica. Loro hanno una buona squadra, ma comunque abbiamo cercato di affrontare la partita al meglio, abbiamo avuto delle belle occasioni ed è stato un peccato non riuscirla a portare a casa, data la buona prestazione», la calciatrice è certa dell’importanza di questo punto guadagnato contro una squadra forte e ben attrezzata a cui il suo Riccione è riuscito a dare filo da torcere.

Il Riccione è riuscito a creare molte occasioni invitanti per provare ad acciuffare il bottino a disposizione, dovendosi però accontentare di un punto; in compenso, rimane una prestazione convincente da parte di tutta la squadra: «Abbiamo un po’ di rammarico per non essere riuscite a guadagnare i 3 punti, ma ci portiamo a casa una buona prestazione. Nonostante le condizioni difficili del campo, siamo soddisfatte.»

Grillo si è poi soffermata sul ruolo del pubblico presente alle partite casalinghe del Riccione, che è un ingranaggio del meccanismo capace di infondere fiducia nelle ragazze e, soprattutto, di dare loro la giusta carica. La giocatrice ha inoltre sottolineato come la vicinanza dello Staff e della Società sia sempre fonte di grande motivazione: «Il pubblico per noi è sempre un punto di riferimento e di forza che ci aiuta soprattutto nei momenti più difficili, sentire il loro sostegno fa la differenza, siamo super orgogliose dei nostri tifosi. sentire la fiducia dei nostri tifosi, dello staff e della società fa sempre la differenza, ci dà una motivazione in più per lavorare sodo e cercare sempre di fornire la miglior prestazione possibile. Sentire la fiducia dei nostri tifosi, dello staff e della società fa sempre la differenza, ci dà una motivazione in più per lavorare sodo e cercare sempre di fornire la miglior prestazione possibile.»

La prossima di campionato vedrà il Riccione impegnato con la Nuova Alba, al momento la seconda forza del torneo, sempre sul suolo di casa. Grillo ha dunque affermato che sarà una partita complicata, viste le individualità e la coesione che si è creata all’interno del gruppo. Il Riccione non punta a fare lo spettatore passivo«Domenica sarà una partita difficile, data la qualità della squadra che affronteremo, sapendo che hanno delle buone individualità. Sicuramente cercheremo di preparare la partita al meglio delle nostre possibilità, sfruttando al meglio le nostre buonissime capacità di squadra, siamo un bel gruppo e giocando insieme riusciremo a fare la differenza.»

Si ringraziano Shara Grillo, la Team Manager Camilla Fuzzi e il Riccione Calcio Femminile per il tempo, la disponibilità e l’immensa fiducia.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here