Nello scorso week-end si è giocata la quattordicesima giornata di Serie A Women, la quinta del girone di ritorno, che ha visto 16 reti realizzate, diverse di pregevole fattura. Tra le marcature siglate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.
La prima piazza se la prende la battuta a rete dalla media distanza di Manuela Giugliano che firma il momentaneo 2-0 della Roma sul Napoli. La giallorossa al 26′ stoppa di suola dall’altezza dei 25 metri e calcia di esterno sorprendendo Beretta, leggermente fuori dai pali con una rete spettacolare.
Si prende la terza piazza Janogy che sigla l’unica rete di Milan-Fiorentina. L’attaccante viola, al 18′, riceve un pallone filtrante di Bredgaard sulla trequarti, infilandosi nelle maglie della difesa rossonera, e nonostante il campo pesante controlla il pallone superando Giuliani in uscita prima di depositare in rete.
Quarta Vilhjálmsdóttir che in pieno recupero decide la sfida tra Parma ed Inter, chiusa sul 2-3. La nerazzurra riceve da Magull, all’interno dell’area, controlla prima con il destro e poi con il sinistro con il quale di prima intenzione gira verso il palo più lontano con un pallone imprendibile per Ceasar
Quinto posto per Valeria Pirone che trova la prima rete in campionato della Ternana Women proveniente da calcio d’angolo che vale il momentaneo 1-1 nel match contro il Genoa. Regazzoli batte sul primo palo dove è in agguato la punta umbra che dal vertice dell’area piccola incrocia sul palo più lontano mettendo la palla in rete.






