Il Brescia ha ceduto sabato in casa del Lumezzane per 3-0, nel derby bresciano che aveva aperto la diciassettesima giornata di Serie B, condannando la squadra di Damiano Zenoni alla quinta sconfitta stagionale ma, allo stesso tempo, rimane al quinto posto in classifica insieme alla Res Roma.
Al termine della gara contro il Lume, abbiamo intervistato proprio il tecnico biancazzurro Zenoni che ci ha parlato anche in vista della sfida di domenica contro il Venezia al «Rigamonti» di Buffalora (Brescia).
Mister, come valutiamo la sconfitta nel derby contro il Lumezzane?
«Forse il tre a zero è immeritato per quello che han fatto le ragazze in campo. A loro avevo chiesto di tenere aperta la partita e ci sono riuscite fino quasi alla fine; perciò, va dato atto che le ragazze non hanno mollato fino alla fine. Però nulla può togliere alla qualità e alla forza del Lumezzane che se è secondo in B un motivo ci sarà. In ogni caso, sono molto soddisfatto della prova di Asia Scotti che era al suo esordio in campionato: sui gol poteva far poco, ma ha fatto una grande parata nel secondo tempo».
Quanto ha inciso le assenze di Sabrina Tasselli e Veronique Brayda?
«Su Sabrina speriamo possa tornare in campo tra un mesetto, mentre contiamo di recuperare Brayda in una ventina di giorni. Speriamo di riaverle presto a disposizione, perché sono ragazze che sicuramente ci danno quel valore in più e perciò è meglio avere dalla nostra parte a pieno regime, perché il campionato non è finito purtroppo».
Domenica ci sarà il Venezia che, nonostante sia in fondo alla classifica, non è una squadra da sottovalutare…
«Il Venezia è ancora vivo e vuole ancora giocarsi le sue chance fino alla fine, ma anche noi abbiamo fare il nostro per arrivare nelle nostre posizioni: vogliamo arrivare nelle prime sette posizioni del campionato e non abbiamo intenzione di rovinare tutto quello che abbiamo fatto di buono finora».
La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’Acf Brescia Calcio Femminile e Damiano Zenoni per la disponibilità.






