credit photo: Stefano Petitti - photo agency calcio femminile italiano

L’Hellas Verona Women torna a giocare davanti al proprio pubblico. Le gialloblù scenderanno in campo questo pomeriggio nella gara valida per la 18ª giornata di Serie B Femminile 2025/26.

L’avversario che le ragazze di mister Bragantini affronteranno questa settimana è il Cesena del tecnico Roberto Rossi. La partita è in programma per oggi, sabato 21 febbraio, ore 16.00, allo stadio ‘Olivieri‘, e sarà visibile in diretta streaming gratuita su VivoAzzurro TV.

In occasione del Carnevale, via Sogare si vestirà a festa con un buffet gratuito per i tifosi e un’area family dedicata al divertimento dei bambini. L’invito è quello di partecipare in maschera, per rendere l’atmosfera ancora più colorata e coinvolgente. Inoltre, ci sarà la possibilità di vincere fino a due Walkabout per due persone al Bentegodi, in occasione di Verona-Genoa, per vivere da vicino l’emozione e l’esperienza dello stadio. All”Olivieri’ sarà presente anche un banchetto di Hellas Verona Foundation, dove i tifosi potranno acquistare gadget ufficiali a tinte gialloblù con un’offerta libera, contribuendo così a sostenere le attività solidali promosse dalla Fondazione.

Il Verona arriva alla sfida dopo il pareggio per 1-1 nel derby contro il Venezia dello scorso weekend. Le gialloblù hanno sbloccato il risultato al 69’ con Corsi, prima di subire il gol del pareggio al 82’ con Mazis. La gara contro le lagunari ha segnato anche l’esordio stagionale di Stela Semanova, l’attaccante slovacca è tornata in campo dopo il lungo infortunio che l’ha tenuta ai box dall’inizio della stagione. Nel girone d’andata, la sfida tra le due formazioni si era conclusa con il successo per 2-1 del Cesena.

Il Cesena ha conquistato due vittorie nelle ultime due giornate di campionato, battendo rispettivamente Arezzo per 3-1 e Trastevere per 2-1. Le romagnole occupano attualmente il terzo posto in classifica con 34 punti, frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Queste le dichiarazioni di mister Simone Bragantini alla vigilia della sfida:
“La settimana è stata buona: le ragazze si sono allenate sempre bene, con lo spirito giusto e con la voglia di conquistare qualcosa in più di un pareggio. Non dimentichiamo che quello di domenica scorsa è stato un punto molto importante per noi. Per quanto riguarda il Cesena, affrontiamo una squadra che, a livello atletico, è sicuramente quella che mi ha impressionato di più: tra le prime in classifica è una formazione che ha velocità e intensità importanti. Dovremo essere altrettanto brave a reggere certi ritmi, come abbiamo fatto in alcuni momenti delle partite precedenti, quando siamo riuscite ad alzare il ritmo. Dobbiamo essere noi, in casa nostra, ad andare ad aggredire l’avversario e cercare di concretizzare di più, perché in questo momento ci è mancata molto la fase di realizzazione e dobbiamo ritrovarla”.

Arbitro dell’incontro sarà Andrea Kilian Pina(Sez. AIA di Como), mentre gli assistenti saranno Riccardo Bergamaschi (Sez. AIA di Bergamo) e Danilo Amatore (Sez. AIA di Bergamo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here