Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Fa tanto male. Il nostro viaggio in Champions League è finito ma resto orgogliosa di ognuna di noi”: esordisce così Cecilia Salvai sul suo profilo Instagram. La bianconera, attraverso il mezzo social citato, ha “impaginato” le sensazioni post gara contro il Wolfsburg, seconda ed ultima chance per poter ambire ai quarti di finale della competizione.

Il cammino della Juventus, però, si è arrestato prima: dopo il 2-2 tra due compagini, nelle scorse ore a consumarsi è stata la sconfitta delle italiane con conseguente uscita dalla League. Un duro colpo per il club piemontese che – al di là del finale – ha dato tutto, sempre con fiducia e determinazione.

Quelli che non risultano quasi più segnali astratti per quanto forti di evidenza sono, quindi, sinonimi di amarezza per qualcosa che poteva essere diverso e non lo è stato. A rimarcarlo ancora una volta la 23 che, sulla stessa pagina, ha messo in luce le seguenti parole: “probabilmente ci è mancato qualcosa in queste partite per portare a casa alcuni risultati, ma l’unica strada utile che conosco dopo una sconfitta è quella di analizzare e imparare dagli errori per cercare di migliorarsi, altrimenti non è servita a nulla.

Grazie ai nostri tifosi che ci hanno supportato in casa e all’estero. Siete sempre con noi”.

Nessun biglietto per il prosieguo – visto il netto doppio vantaggi subito – ma ancora un lungo cammino davanti: la Juventus saprà continuare sulla scia della positività? Intanto prossimamente il confronto sarà con la Ternana, una tra le new entry in categoria della stagione in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here