credit photo: Nicolò Ottina - photo agency calcio femminile italiano

L’Inter giocherà in casa contro la Roma la partita valida per il quindicesimo turno di campionato di serie A. Quanto andrà in scena all’Arena Civica sarà uno tra gli scontri più attesi della stagione se si pensa che le due squadre coinvolte sono rispettivamente la seconda e la prima in classifica di serie A, sono separate soltanto da tre punti ed entrambe stanno vivendo un ottimo momento di forma che si riflette nelle loro prestazioni sul rettangolo verde.

Chiamata ad introdurre il match, intervistata dagli addetti stampa nerazzurri, la centrocampista svedese classe 1991 Olivia Schough. La numero 22 ha esordito parlando di come la sua squadra stia parecchio bene sia fisicamente che mentalmente. Ogni successo del club è dato, sicuramente, da un insieme di questi due fattori a cui si unisce anche l’armonia che regna nello spogliatoio. Tutto il gruppo è spinto dalla voglia di far bene e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
In particolare modo, le ultime due partite giocate, che sono state davvero serrate per l’Inter, si sono risolte grazie alla capacità di non soccombere davanti alle difficoltà anzi di riuscire a trovare la forza per conquistare i tre punti.

“Stiamo vivendo un momento fantastico. Stiamo giocando bene, in più la solidità del gruppo e lo spirito di squadra sono fattori a nostro favore. Siamo anche riuscite a segnare due gol fantastici allo scadere di due partite molto serrate. Abbiamo conquistato i punti che volevamo e adesso ci concentriamo sulla Roma. I risultati contano molto, ci danno tanta sicurezza. Credo che siamo in grado di vincere ogni partita”.

Come anticipato in precedenza, la gara contro la Roma è di fondamentale importanza per le ragazze di Piovani che in caso di vittoria raggiungerebbero il primo posto in classifica e si avvicinerebbero a quello che è il desiderio più grande per il club: vincere il campionato di serie A. Dall’altra parte, però, la Roma è tutt’altro che intenzionata a cedere il passo nel primo anno di Luca Rossettini come allenatore della prima squadra.

“(Quello contro la Roma ndr) E’ un match molto importante, è la partita che più abbiamo atteso. Tutte le sfide che abbiamo disputato fino ad oggi ci hanno preparate e allenate alla gara contro le giallorosse. Siamo pronte a vivere questo scontro importante contro le Capitoline che stanno avendo una buona stagione. Sarà una partita molto serrata”.

Con due squadre così capaci, piene di risorse e di voglia di brillare nel panorama calcistico della penisola, a fare la differenza sarà proprio quell’aspetto mentale isu cui l’Inter è cresciuta in maniera esponenziale tra la fine della scorsa stagione e quella in corso.

“Credo che l’approccio mentale sia cruciale per questa sfida. Credo però, anche che abbiamo una mentalità forte e siamo pronte a lottare”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here