La Serie A Women è iniziata con gli anticipi delle 12:30 con Napoli Women e Parma opposti. Al ‘Piccolo’ partita viva con azioni da ambo i lati ma bloccata in termini di gol, con due formazioni a dividersi equamente la posta il palio visto lo 0-0 finale. Buon punto esterno per il Parma che muove la classifica in zona salvezza mentre il Napoli frena la sua rincorsa all’Europa
Comincia meglio il Napoli Women pericoloso, al 4′, con Banusic, che calcia però di poco al lato mentre, al 10′, Kozak spara largo sulla sinistra. A metterci i guantoni è, invece, Beretta che al 12′ para la girata di Distefano. La gara arriva cosi sino alla mezzora quando per le ospiti è Kerr a vedere il suo tiro rimpallato come capita sulla ripartenza, dall’altra parte del campo, a Banusic mentre al 34′ Uffren manda alla sinistra dei pali partenopei. Il Napoli si riaffaccia avanti con Kozak, al 39′, che tira fuori e Floe, al 41′, che spara alto mentre nel recupero il suo colpo di testa da centro area è parato da Ceasar.
Nella ripresa doppia occasione per il Napoli al 9′: prima Floe vede il suo destro da 25 metri parato con Kozak che subito dopo esalta ancora la riposta di Ceasar. Successivamente sterili i tentativi di Distefano, per il Parma, e Giordano, per il Napoli Women, ma Ceasar al 13′ è ancora attenta su Langella. A cavallo del quarto d’ora le ospiti provano a rendersi pericolose con Uffren, Leskinen e Cissoko, ma le rispettive conclusioni sono imprecise. Le padrone di casa si aggrappano alla solita Floe che al 23′ di testa manda però alto con Beretta che, invece, è costretta a chiudere su Distefano al 26′. Al 33′ si rivede Floe con un colpo di testa che si spegne però sul fondo con la botta di Sciabica, un minuto dopo, respinta dalla retroguardia gialloblù. Al 36′ è il turno di Barker che trova pronta Ceasar con il mancino: la partita arriva cosi sino alle fasi di recupero dove a cercare gloria, senza riuscirci, per il Parma è Ambrosi. Napoli Women e Parma pareggiano, cosi, 0-0.






