Photo Credit: FC Lumezzane

Ultimo impegno prima della sosta per il Lumezzane Femminile che chiude anche il filotto di scontri diretti per le prime posizioni iniziato con il Como e proseguito, dopo la trasferta a San Marino, con il Brescia per chiudersi oggi contro il Bologna. Mazza conferma l’undici che sette giorni fa ha battuto il Brescia nel derby contro il Bologna alla ricerca di punti per accorciare nella corsa al secondo posto occupato ora dal Lumezzane.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è di marca bologna con la punizione di Tucceri Cimini al 4’ alta sulla traversa, al 16’ però si conferma letale il Lumezzane così come nel derby che alla prima occasione passa in vantaggio: palla in mezzo di Pinna su cui è lesta Burbassi a segnare la rete dell’1-0. Nella prima frazione non si registrano altre vere occasioni da rete con un Lumezzane in controllo e in attesa di colpire sfruttando gli spazi che il Bologna è chiamato a concedere.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa così come nella prima frazione è di nuovo il Bologna a creare la prima occasione da rete con Jansen che gira alto da pochi passi un invitante pallone dalla destra. Al 14’ Viscardi recupera palla sulla destra servendo subito Landa che taglia il campo trovando Burbassi in area pronta a resistere al ritorno di un difensore e battere di destro Lauria per il 2-0. Al 19’ sale in cattedra Lonni con una gran parata bassa su un tiro ravvicinato su cui è brava a tenere il pallone incollato a terra, Ghisi poco dopo è salvifica sulla linea e Lonni ancora dice no al Bologna. Al 40’ il Bologna trova però la rete che riapre la partita grazie a Battelani, ma le rossoblù tengono bene e ottengono tre punti importantissimi.

LUMEZZANE: Lonni, Viscardi, Stankova, Galbiati, Pizzolato, Morreale (38’ st Barcella), Ketiš, Zappa (27’ st Ghisi), Landa (27’ st Lorieri), Burbassi (38’ st Licari), Pinna (47’ st Cristina Merli). A disp. Capecchi, Sule, Mutti, Galdini. All. Mazza.
BOLOGNA: Lauria, Pellinghelli, Lateenmaki (38’ st Giai), Passeri, Tucceri Cimini (38’ st Raggi), Fusar Poli, Re, Marengoni (13’ st Rognoni), Tironi, Jansen (23’ st Battelani), Cavallin (38’ st Lo Vecchio). A disp. Frigotto, Spinelli, Tardini, Giovagnoli. All. Di Donato.
Arbitro: Zantedeschi di Verona.
Reti: 16’ pt e 15’ st Burbassi, 40’ st Battelani.
Note. Ammonite: Landa, Stankova, Tucceri Cimini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here