Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La quindicesima giornata di Serie A Women si è conclusa con il posticipo, delle 18:00, del ‘Viola Park’ tra Fiorentina e Sassuolo. Ad avere la meglio sono state le viola che hanno regolato le neroverdi, con la rete di Severini ad inizio ripresa a sbloccare la contesa in bilico nella prima frazione e la classe ’85 Daniela Sabatino a fissare, nel recupero, il risultato sul definitivo 3-2.

Prima occasione di marca viola al 3′ con Faerge che di testa mette fuori come gli ricapita al 9′. Un minuto dopo si vede il Sassuolo con Doms che però è imprecisa al momento della battuta a rete come Bredgaard al quarto d’ora sul fronte opposto. Al 16′ e al 21′ ancora Sassuolo con Dhont e Eto, tiri respinti, mentre nel mezzo la torsione aerea di Eiríksdóttir, per la Fiorentina, termina fuori bersaglio. Prima vera parata della gara dopo la mezzora con  Severini che di destro impegna Durand mentre Fiskerstrand si sporca i guantoni al 37.’ sul tiro di Eto. Il primo tempo si  chiude con un’altra parata di Fiskerstrand, stavolta sul destro di De Rita, e di Durand, sul colpo di testa di Bredgaard. 

La ripresa si apre con l’azione che sblocca la gara: Severini di destro, da centro area, indirizza in basso a sinistra, su assist di Woldvik, mentre al 49′ Bredgaard mette sul fondo. La reazione neroverde si concretizza al 5′ ma Dhont di testa da centro area mette alto. Al 10′, però, Sassuolo Eto con trova l’inzuccata vincente trovando l’angolino dove Fiskerstrand non può arrivare.  La Fiorentina non accusa il colpo e al 16′ Bredgaard di sinistro infila sotto la traversa per il nuovo vantaggio toscano mentre al 21′ Durand commette fallo in area su Janogy con Severini a trovare, dal dischetto, la sua doppietta personale. Al 32′ si rivedono le padrone di casa con Johansen ma Durand è attenta, la sfida scivola cosi sino ai minuti di recupero dove il Sassuolo trova un rigore per fallo in area di Van der Zanden su Chaïb. Dal dischetto Sabatino, al 95′, non sbaglia per il 3-2 che chiude la gara. Vince la Fiorentina che accorcia a -4 dalla zona Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here