A chiudere la penultima giornata della Serie A Women, alle ore 18:00, è stata la sfida tra Lazio e Ternana Women, andata in scena allo stadio ‘Mirko Fersini’. Gara che non lascia tanti interessi di classifica vista la salvezza già conquistata dalle umbre, complice la sconfitta di ieri del Genoa, e la Champions irraggiungibile per le biancocelesti, con il pari odierno conquistato della Juventus. Termina 2-0 il match con le reti di Goldoni nel primo tempo e Castiello nella ripresa.
Al 4′ punizione per le umbre con Breitner a mettere un pallone insidioso in area allontanato dalla retroguardia locale. La Lazio si vede al 6′ con Visentin ma Ciccioli respinge la palla deviando in corner. Prima del quarto d’ora Martins impensierisce, invece, sugli sviluppi di un calcio piazzato Durante che si oppone al tiro della portoghese. Alla mezzora, poi, Visentin impegna ancora Ciccioli che chiude ancora lo specchio. Nel finale di frazione per le biancocelesti ci riprova Monnecchi ma Ciccioli è ancora attenta ma non può nulla al 44 quando Goldoni di tacco porta avanti le padrone di casa prima di tornare negli spogliatoi.
Nella ripresa, aperta senza cambi, Visentin firma subito il raddoppio ma la sua esultanza viene fermata dal fuorigioco rilevato dall’assistente arbitrale. Al 7′ per le ospiti tentativo di Petrara che termina però largo mentre al 19′ Regazzoli impegna con il destro, da fuori, Durante. La calciatrice ci riprova poco dopo ma senza inquadrare la porta. La Lazio trova però il raddoppio, sugli sviluppi di un corner, al 26′ con Castiello che di destro da centro area infila sotto la traversa. Reazione della Ternana Women al 39′ con Lázaro che scocca un tiro di destro che esce di molto sulla destra mentre al 42′ Visentin calcia centralmente verso Ciccioli. Il match arriva alle battute finali che vedono il risultato non cambiare più: la Lazio vince, cosi, per 2-0.






