Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sono state ventidue le gare giocate nella Serie A Women, conclusa ormai da qualche settimana. Tanti sono stati gli scontri di gioco che hanno portato i direttori di gara ad estrarre cartellini alle varie calciatrici del massimo torneo femminile italiano.

Per quanto riguarda i cartellini gialli le più ammonite sono state due entrambe con 7 ammonizioni:  Antonietta Castiello della Lazio, in 15 presenze, e Manon Uffren del Parma, in 21 gare giocate. A quota 6 gialli in 21 apparizioni, invece c’è Tecla Pettenuzzo del Napoli Women seguita da Davina Philtjens del Sassuolo che ha rimediato 5 sanzioni in 14 presenze ufficiali.
Diverse, poi, le calciatrici con 4 ammonizioni ma quelle ad aver giocato meno è stata Abi Brighton della Juventus con 12 gettoni di presenza con la compagna di squadra Lia Wälti e Flaminia Simonetti della Lazio ad aver giocato, invece, 16 gare. Una gara in più giocata, ma sempre con 4 gialli rimediati, c’è Sofie Bredgaard della Fiorentina mentre chiudono la top ten con 21 presenze Federica D´Auria della Lazio e Ivana Andrés dell’Inter.

Per quanto riguarda i cartellini rossi, poi, diverse atlete hanno collezionato un’espulsione con Alessia Capelletti Como Women che si è beccata il rosso nell’unica gara giocata mentre Hawa Cissoko del Parma le presenze sono state 6. Chiude il ‘podio’ delle calciatrici espulse ad aver giocato meno, con 8 gare, Francesca Quazzico della Ternana Women. Seguono Winonah Heatley della Roma, 13 partite, Chante Dompig del Milan, 15 match giocati, e Flaminia Simonetti della Lazio, 16 presenze. A beccarsi un rosso in 17 gare sono state, poi, Agnese Bonfantini della Fiorentina e Milicia Keijzer del Milan con la compagna di squadra Kayleigh van Dooren che ha giocato, invece, 18 partite al pari di Martina Piemonte della Lazio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here