L’A.C. Milan le avrebbe offerto la fascia da capitano e un ingaggio da top player, ma Cristiana Girelli sembra guardare alla Juventus Women: è quanto riporta il sito Juventus News 24. Il club rossonero, che proprio ieri ha annunciato la scelta di Carolina Morace alla guida della squadra femminile, puntava anche all’acquisto dell’ex attaccante bresciana. Del resto, il Milan ha acquisito proprio dal Brescia Femminile  il titolo sportivo, per cui la trasformazione da “Leonessa” a “Diavola” poteva essere un’evoluzione naturale per Cristiana Girelli.

Ma di fronte alla possibilità di diventare la bandiera del Milan, l’attaccante sembra preferire la Juventus Women. Un sogno che Girelli ha da tempo, tanto che mesi fa aveva confessato in un’intervista su Tuttosport di essere da sempre juventina e di aver sofferto per non essere stata chiamata l’anno scorso a far parte del club bianconero: “all’inizio rosicavo un po’, ma sono orgogliosa di far parte di questo Brescia”. Ma le cose adesso potrebbero cambiare, e Cristiana Girelli potrebbe presto diventare la prima numero 10 bianconera, visto che quella maglia non era stata assegnata l’anno scorso.

Credit Photo: Juventus Women

Chiara Martinoli
Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.

1 commento

  1. il fatto stesso che il Milan abbia acquisito il titolo sportivo del “suo” Brescia potrebbe spingere Cristiana Girelli ad una qualunque società che non sia il Milan, se pi è sempre stata juventina …

Comments are closed.