Tra new entry e conferme, giorno dopo giorno nasce la nuova Atalanta Mozzanica che prenderà parte al prossimo campionato, sempre nella speranza che venga risolta l’incredibile e ridicola bagarre creata dalla Corte Federale su istanza della LND. Nel frattempo in riva al Serio una c’è un’altra buona notizia: Eleonora Piacezzi ha rinnovato l’accordo con la società bergamasca e ricoprirà quindi ancora il suo posto al centro della difesa atalantina.

“Sono contenta di aver raggiunto l’accordo con la società. Qui mi sono trovata molto bene nella scorsa stagione e pertanto non avevo nessun motivo per cambiare. Inoltre la vicinanza a casa ha giocato un ruolo fondamentale nella mia scelta. Potrò avere la possibilità di giocare a calcio e contemporaneamente lavorare.”

Eleonora ha vestito tutte la maglia azzurra in tutte le rappresentative nazionali, compresa la maggiore nella quale ha esordito nella doppia amichevole disputata a dicembre 2015 contro la Cina. Nella scorsa stagione il Colosso nerazzurro è stata uno dei punti fermi della rappresentativa Under 23 di Nazzarena Grilli. Con la casacca dell’Atalanta Mozzanica è scesa in campo 21 volte in campionato, realizzando una delle tre reti che sono valse la vittoria esterna, nella penultima giornata contro il San Zaccaria. 3 invece le presenze in coppa Italia e due reti segnate.  Fisico statuario, quasi insuperabile nel gioco aereo, con la sua conferma, quella di Rizzon e l’arrivo appena ufficializzato di Vitale e Lemey, il puzzle della retroguardia è quasi completo.

“Dovremo disputare un campionato ancora più difficile del precedente, la squadra avrà un volto nuovo e pertanto dovremo lavorare al massimo da subito per sistemare tutti gli ingranaggi. Mister Ardito però mi ha fatto una buonissima impressione, mi ha trasmesso fiducia e credo che ci siano ancora tutti i presupposti per far bene.”

Credit Photo: Sergio Piana