Ieri è iniziata ufficialmente la stagione sportiva del Mozzanica. Sotto la guida del neo tecnico delle bergamasche Elio Garavaglia, capitan Locatelli e compagne, vecchie e nuove, si sono ritrovate dopo tre mesi di stop forzato per iniziare la preparazione atletica, in vista della nuova stagione 2016-’17.

Non perde tempo il neo tecnico biancoceleste che in mezzo al campo, tra le sue nuove atlete, si sbraccia e non risparmia consigli tattici già dai primi esercizi. Si lavora costantemente a contatto con la sfera e al termine della giornata c’è già un pensiero positivo: “Siamo solo all’inizio ma l’impressione è senz’altro buona. Le ragazze mostrano tanta dispobilità e questo è un aspetto importante. Abbiamo molto lavoro davanti, c’è da assemblare una squadra che ha cambiato aspetto e bisogna trovare l’amalgama tra le esperte e le più giovani, ma l’atteggiamento che ho visto oggi mi fa ben sperare.”

Subito al lavoro anche i nuovi volti del sodalizio orobico: Michela Ledri, Giorgia Motta e Valeria Pirone. Ed è l’attaccante ex Verona e Napoli che fa quasi eco al suo nuovo tecnico “E’ presto per parlare, ma l’impressione di questo primo giorno di preparazione è buona. C’è un clima di serenità e tanta voglia di mettersi al lavoro da parte di tutte. Dobbiamo prepararci bene a questa nuova stagione che sarà sicuramente difficile.”

La tabella di marcia non dà infatti tregua a Locatelli e compagne: per i prossimi giorni sono previste sedute doppie di allenamento quotidiano. Sabato le ragazze giocheranno un’amichevole tutta in famiglia. Non un vero test, ma comunque un momento importante per dare all’allenatore meneghino la possibilità di saggiare la condizione atletica delle bergamasche.

Il primo impegno ufficiale è già alle porte: la coppa Italia ripartirà infatti già da domenica 28, ore 15.30 sul campo di Via Aldo Moro, dove le biancocelesti affronteranno l’ormai classico derby con le cadette dell’Orobica.