MILANO – Mister Attilio Sorbi, ha raccontato a Inter TV le prime impressioni dopo il suo arrivo sulla panchina dell’Inter Femminile: ‘Le impressioni sono assolutamente positive sotto tutti gli aspetti. Sapevo già di trovare una società così importante e delle ragazze di grandissima disponibilità, per cui è stato un inizio di lavoro molto importante’.

Un nuovo inizio quello di Sorbi, dopo l’esperienza vissuta da protagonista all’ultimo Mondiale con le Azzurre in qualità di assistente-allenatore: ‘Mi è servita moltissimo questa esperienza, nella quale abbiamo ottenuto anche dei risultati importanti. Ho imparato anche a conoscere molte giocatrici e alcune le ho ritrovate anche qui all’Inter per cui sono molto soddisfatto’.

A proposito del gruppo nerazzurro: ‘Le ragazze che erano qui la scorsa stagione hanno fatto qualcosa di straordinario e qualcosa di straordinario l’ha fatto chi mi ha preceduto, l’allenatore che le ha guidate ed è stato con loro fino a pochissimo tempo fa. Hanno conquistato un campionato vincendo 21 partite e pareggiandone solo una. Sono contento di essere arrivato qui. Conoscevo delle ragazze, anche quelle più giovani perchè spesso venivano convocate nell’under 23 e nell’under 19, sono tutte ragazze molto motivate ed è un aspetto molto importante’.

Nell’agenda della squadra i primi allenamenti prima della partenza per Pinzolo, sede di un primo test amichevole contro una formazione locale e del match contro l’Espanyol: ‘Il 18 quando giocheremo contro l’Espanyol sarà una sfida importante anche per capire chi siamo noi. Per renderci conto del nostro effettivo valore dobbiamo confrontarci con squadre importati e man mano che si avvicinerà il campionato faremo delle amichevoli che mi auguro ci prepareranno al meglio per poter fare bene lì, che è uno degli obiettivi più importanti’.

Infine gli obiettivi stagionali: ‘Li conquisteremo man mano, uno degli aspetti fondamentali è essere competitivi, perché l’Inter è una società importante e altamente competitiva’.

Credit Photo: FC Inter