Al Moccagatta di Alessandria sono state le catalane a portarsi a casa, fuori casa, lo 0-2 della vittoria. Il tutto di fronte a 5662 tifosi bianconeri: tutto esaurito.

Non si può però dire che si siano scontrate con un avversario docile, perché le padrone di casa non hanno mai smesso di combattere. Ma proprio sul più bello e quasi allo scadere del primo tempo, Alexia Putellas segna su assist di Hermoso la rete dello 0-1, siamo al 39° minuto.

La Juve non molla e ci riprova, ma al 72’ è il momento di Marta Torrejón, che porta il Barcellona sullo 0-2. Le cose non cambiano nemmeno quando all’85’, per un fallo di María Pilar León su Aluko, le ragazze di Cortés rimangono in 10.

Finisce così: applausi per la Juve ma vince il Barça. Queste le parole del tecnico bianconero, Rita Guarino: “Le ragazze hanno interpretato bene la gara. Di fronte avevamo le vice-campionesse d’Europa ma con un po’ più di coraggio potevamo metterle in difficoltà. Da un punto di vista fisico abbiamo fatto fatica, il gap era soprattutto sul possesso di palla. Spiace come abbiamo preso il primo goal, andare negli spogliatoi col pareggio ci poteva dare la spinta giusta. Sono contenta del nuovo acquisto Sembrant al centro della difesa, anche Rosucci alla prima da titolare ha fatto bene finché ha avuto benzina nelle gambe”.

Photo Credits: Lfootball