L’ultimo sforzo prima della sosta invernale, gli ultimi 90’ per chiudere il 2019 con il sorriso e i 3 punti in tasca, archiviando l’anno che ha regalato gioie (anche Mondiali) e visibilità all’intero movimento. Sfogliando l’album dei ricordi della Serie A TIMVISION, soffermandosi sulle istantanee degli ultimi 365 giorni, una menzione speciale la merita la Juventus. La squadra allenata da Rita Guarino, dopo aver vinto lo scudetto (il secondo consecutivo), la Coppa Italia e – per la prima volta nella sua storia – la Supercoppa, ha continuato questa sua striscia di successi anche in campionato, che comanda con 6 punti di vantaggio sulla Fiorentina.

Il rientro in campo con gol di Bonansea e Salvai e le 15 reti segnate negli ultimi due match disputati hanno dato ulteriore slancio alle bianconere, che domani alle 12 affronteranno a ‘Vinovo’ la Pink Bari della giovane attaccante Noemi Manno, una delle più belle rivelazioni di questa prima parte di stagione.

Alla stessa ora, allo Stadio Olivieri di Verona, scenderanno in campo l’Hellas e il Milan, reduce dal brillante successo per 4-1 nel derby di coppa. La formazione allenata da Maurizio Ganz, dopo il rinvio del match della scorsa settimana, cerca la vittoria che in campionato manca da quasi un mese, mentre le venete – dopo i 6 punti conquistati nelle ultime due giornate di A – vorranno dare una gioia ai propri tifosi, riscattando l’ultima bruciante sconfitta rimediata negli Ottavi di Coppa Italia contro la San Marino Academy, formazione che occupa momentaneamente la seconda posizione nel campionato di Serie B.

Il programma della 10ª giornata proseguirà alle 14.30 con le sfide Empoli-Sassuolo, Florentia-Tavagnacco e Roma-Orobica. Le giallorosse, in particolare, potranno fare affidamento sulla ritrovata Andressa, che dopo un lungo periodo di ambientamento ha iniziato a giocare e segnare (4 reti negli ultimi tre match, per le statistiche Opta clicca qui) con continuità.

L’ultima partita dell’anno della Serie A TIMVISION sarà invece Fiorentina-Inter. Le due squadre si affronteranno domenica alle 12.30 (diretta su Sky Sport Serie A), anticipando di qualche ora la sfida tra le compagini maschili, che andrà in scena allo Stadio Franchi di Firenze alle 20.45.

Il programma della 10ª giornata
Sabato 14/12 – Ore 12 (Diretta su TIMVISION)

Juventus-Pink Bari
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Hellas Verona-Milan
Stadio Olivieri – Verona

Sabato 14/12 – Ore 14.30 (Diretta su TIMVISION)
Empoli Ladies-Sassuolo
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Florentia San Gimignano-Tavagnacco
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (FI)

AS Roma-Orobica Bergamo
Stadio Tre Fontane – Roma

Domenica 15/12 – Ore 12.30 (Diretta su Sky Sport Serie A e differita su TIMVISION)
Fiorentina-Inter
Stadio Bozzi – Firenze

Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva