In questo momento sembra che il mondo si sia fermato. Il calcio è sospeso in molti paesi e il calcio femminile non fa eccezione. I giocatori si tengono in forma a casa e si rivolgono ai canali dei social media per inviare incoraggiamento e talvolta a rispondere alle domande dei fan.

Le regine della W-League incoronate
Melbourne City ha concluso una stagione impressionante sollevando il trofeo della W-League in Australia. Imbattuto nella stagione regolare, City ha completato anche il final match con una vittoria 1-0 combattuta contro i campioni in carica del Sydney FC, con Steph Catley che ha segnato l’unico goal della partita al 15′.

“È stata una stagione incredibile”, ha detto Catley dopo il fischio finale. “È stata una battaglia; Sydney ci ha davvero fatto soffrire ed è stata una sfida per l’intera partita. La stagione è stata fantastica e alla fine penso che ce lo meritassimo”.

Kyah Simon, che ha collezionato 11 presenze in questa stagione dopo un 2019 dominato da infortuni, ha aggiunto: “L’anno scorso ho perso quasi tutta la stagione. Essere qui e fare la mia parte per aiutare la squadra a raggiungere la finale e poi vincere e sollevare il il trofeo è qualcosa di molto speciale per me “.

Lo sapevate?
Questo trionfo segna il quarto titolo del campionato per la squadra di Rado Vidosic nei cinque anni da quando hanno fatto il loro debutto nella competizione.

Credit Photo: Pagina Facebook di Melbourne City