La determinazione c’è, la forza di volontà anche ed i colpi di mercato continuano ad arrivare; l’Ajax si candida per la prossima stagione ad interrompere il dominio del PSV.

Van der Gragt è uno di quei colpi che potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra di Amsterdam; centrale che garantisce sostanza fisica ed anche un tasso tecnico elevato caratteristiche coadiuvate da una grandissima esperienza con squadre importanti del panorama europeo.

L’olandese inizia la sua carriera all’AZ Alkmaar dove vincerà il suo primo titolo olandese. Dopo Telstar e Twente, arriva il trasferimento al Bayern Monaco per poi andare proprio all’Ajax, dove conquisterà il suo secondo campionato. Dopo le buonissime prestazioni offerte con le Lanciere, arriva la chiamata del Barcellona dove sarà protagonista del campionato vinto nell’ultima stagione(titolo assegnato alla squadra blaugrana dopo il blocco del torneo spagnolo). Giocatrice fondamentale anche per la nazionale olandese; con la maglia Oranje ha vinto l’Europeo casalingo del 2017 e la medaglia d’argento agli ultimi Mondiali. La scelta del ritorno in patria potrebbe essere dettata anche da una necessità fisiologica dato che ha da poco annunciato sui social la sua gravidanza che dovrebbe completarsi intorno a novembre.

Credit Photo: Ajax Women