Appena poco dopo il ritorno dal periodo delle Nazionali che ha visto la stessa Martina Piemonte prenderne parte con la Nazionale Femminile Under 23, arriva il suo annuncio ufficiale dell’addio alla squadra spagnola del Sevilla, squadra con cui ha disputato il Campionato della Lega Femenina 2017/18. 

Sui suoi profili social, l’ormai ex giocatrice dell’FC Sevilla scrive così:
“Despues de mi convocatoria en la selección, comunico de manera oficial mi rescisión del contrato con el Sevilla FC y los motivos que me han obligado a tomarla.
Dopo la mia convocazione in nazionale, comunico ufficialmente, la rescissione del mio contratto con il Sevilla FC e i motivi che mi hanno obbligato a farlo.”

Su decisione comune con la società l’attaccante saluta i colori biancorossi, in una stagione che l’ha vista disputare 20 partite e realizzare 6 gol. Le motivazioni che hanno portato a questa scelta sembrano diverse e le scrive in una lettera personale ai tifosi. 

“Pongo fine al mio percorso al Sevilla FC…E’ stata una decisione difficile per me. Dopo una settimana di riflessione, considero che questa sia la decisione migliore per il mio futuro.
Mi lascerò alle spalle un grande club, che mi ha permesso di realizzare il sogno di giocare nella Lega Spagnola. Inoltre un luogo dove mi sono sentita parte di una vera famiglia e soprattutto il calore di una passione e di una città meravigliosa.

I motivi dell’addio si devono ricollegare ad alcune decisioni e attitudini del settore tecnico, e alle loro comunicazioni che credo siano state inferiori rispetto al livello che richiede una giocatrice professionista e in un club come il Sevilla. Restando fedele ai miei valori e quanto vale il calcio per me, non posso accettare determinati comportamenti che colpiscono la nostra squadra.

Mi sento molto fortunata per tutti i momenti vissuti in questi ultimi sette mesi. Vorrei ringraziare le mie compagne che mi hanno accettato fin dal primo giorno, a tutta la gente di Siviglia per l’apprezzamento di una passione unica. 

Spero un giorno le nostre strade potranno incontrarsi ancora”

Martina Piemonte

Ci sarà quindi un ritorno in Italia per lei?

Credit Photo: De Tacón Fem – Minerva Peño Caballero