Lunedì il Western Sydney Wanderers ha aperto la fase 1 del Centre of Football con sede a Blacktown. Il nuovo Center of Football comprende tre campi di allenamento d’élite che ospitano la Hyundai A-League, le squadre della Westfield W-League e le squadre dell’Accademia.

Dispone di spogliatoi designati, sale per fisioterapia, palestre all’avanguardia, uffici ed un centro multimediale. Una volta completato, il Centre of Football sarà una delle più grandi strutture sportive per club in Australia, con una nuova struttura accademica, uffici della comunità e altri sei campi da costruire nello sviluppo di 11 ettari.

Paul Lederer, presidente del Western Sydney Wanderers, ha dichiarato: “Insieme ai miei colleghi co-proprietari e direttori abbiamo avuto l’idea di un nuovo sviluppo per questo centro, abbiamo pianificato, pagato e consegnato una struttura nuova e moderna che secondo me non ha rivali in tutta l’Australia”.

“All’epoca ho detto che disponevamo degli strumenti e del supporto per avere un impatto significativo nel panorama sportivo australiano e con questo sviluppo abbiamo fatto proprio questo”.

“Gli ultimi tre anni di duro lavoro si concretizzano oggi. Con il nostro Center of Football, il nostro nuovo stadio a Parramatta e il supporto dei nostri membri e fan non c’è mai stato un momento più emozionante di far parte di questo club e sono pieno di orgoglio quando penso a ciò che abbiamo ottenuto in così poco tempo”.

John Tsatsimas, CEO di Wanderers, ha dichiarato: “Mentre il Bankwest Stadium è il gioiello della corona della nostra squadra di calcio, il nostro Centro di calcio sarà la fucina che plasmerà le nostre generazioni future di talenti maschili e femminili. Il Wanderers Centre of Football non è solo una struttura d’élite, ma sarà un vantaggio per la comunità in quanto andremo a fornire un programma comunitario più ampio e strategico in una delle aree di maggiore crescita della Sydney occidentale, cuore del calcio australiano”.

Photo Credit: @wswanderersfc