In Argentina Belgrano ha battuto Newell 4-2 ai rigori, dopo un pareggio 0-0 nei tempi regolamentari, e parteciperà al titolo della Conmebol Libertadores Femenina 2026 per vincere la Conmebol Libertadores Femenina. La gara tra Newell’s Old Boys contro Belgrano (Cba.), era in programma al principale di Sp. Belgrano (San Francisco) e dopo la parità al termine dei 90 minuti regolamentari è proseguita sino all’esecuzione dei calci dal rigore.


Sono state definite le squadre che accedono alle semifinali del Torneo Ridotto per la Seconda Promozione alla Prima Divisione del calcio femminile argentino, una gara che garantirà il secondo biglietto per la massima categoria per la stagione 2026, accompagnando l’Union de Santa Fe, campione della divisione.

RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE

Truckers 2 – 0 San Miguel (Aggregato 3 – 0)

  • Gol: Margarita Guzmán Mamami e Agostina Zeller (C).

Estrella del Sur 1 – 2 Estudiantes LP (Aggregato: 2 – 5)

  • Trasformazione: Thalía Di Martino (EDS); Mara Gómez x2 (E).

All Boys 1 – 0 Atlético de Rafaela (agg: 1 – 2)

  • Gol: Julia Pestarino (AB).

Semifinali del Torneo Ridotto

Il Club Atlético Lanús, che si è classificato meglio in classifica generale e, inoltre, finalista del campionato, ha raggiunto direttamente le semifinali, quindi affronterà l’Atlético de Rafaela, la squadra con la media più bassa tra i quattro qualificati. Dal canto loro, Camioneros e Estudiantes de La Plata, rispettivamente secondo e terzo miglior media, si affronteranno nell’altra semifinale. Le partite si giocheranno in formato andata e ritorno nei fine settimana del 1° e 8 novembre. Le vincitrici accederanno alla finale, che definirà la seconda squadra promossa nella Women’s First Division 2026.

  • Semifinale 1: Atlético de Rafaela vs. Lanús
  • Semifinale 2: Estudiantes de La Plata vs. Autisti di camion

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here