L’Adelaide United ha ottenuto due vittorie consecutive per la prima volta nella stagione 2025/26 della Ninja A-League dopo una vittoria a sorpresa per 1-0 contro il Central Coast al Coopers Stadium. Le Reds hanno iniziato con la loro vittoria nella doppia sfida casalinga grazie al gol di Emily Condon un minuto dopo la ripresa. Il gol è stato preparato da un tiro dai 25 metri di Erin Healy che Annallee Grove è riuscita solo a deviare verso Chelsie Dawber, che a sua volta ha servito Condon per infilare quello che si è rivelato l’unico gol della partita.

In evidenza la portiera diciassettenne di Adelaide Ilona Melegh che è stata la giocatrice partita, effettuando sette parate e conquistando la sua prima porta inviolata con le Reds. La squadra della Central Coast ha avuto probabilmente le migliori occasioni del primo tempo, con la velocità e il movimento dei Mariners che hanno creato mal di testa alla difesa dei Reds fin dall’inizio. Annalise Rassmussen è sempre stata minacciosa, e sia lei che Isobel Gomez hanno fatto sì che la portiera diciassettenne dello United, Ilona Melegh, entrasse in scena già nei primi 10 minuti. Peta Trimis ha avuto l’occasione del primo tempo quando è stata negata da Melegh poco dopo la mezz’ora, ma nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato prima dell’intervallo.

Adelaide ha però sbloccato la partita nel primo minuto del secondo tempo e da lì ha acquisito fiducia. Healy, Matilda McNamara e Paige Zois hanno tutte messo pressione sulle Mariners, mentre Gomez ha faticato ma non è riuscita a sfondare le Reds, guidate con competenza da Ella Tonkin. Quando Fiona Worts è entrata in campo e ha quasi segnato il doppio gol con un gol nel finale, le Mariners sembravano quasi senza idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here