Riparte la Copa do Brasil femminile che inizierà la sua terza fase con l’ingresso in campo delle squadre della massima serie del campionato brasiliano. Quattro partite aprono il turno: Atlético PI – São José-SP, Sport – Manaus, Juventude – Fortaleza e Red Bull Bragantino x Botafogo. Sport, Juventude e Red Bull Bragantino sono tra le squadre che debuttano in questa fase della competizione, ma ognuna sta vivendo un momento diverso. La squadra del Pernambuco, che affronta il Manaus sull’Ilha do Retiro, ha subito la retrocessione in Serie A1 e cerca il riscatto nella stagione con la Copa do Brasil. Le amazzoniche, invece, vengono dai calci di rigore contro l’Ipojuca, dopo il pareggio per 2-2 nei tempi regolamentari.

La Juventude ha concluso la fase a punti del turno di A1 brasiliana al 14º posto ed è sfuggita alla retrocessione. La squadra della Serra Gaúcha affronta il Fortaleza, che raggiunge la terza fase della Copa do Brasil dopo aver eliminato un altro Juventude, il Sergipe, per 4 a 2, fuori casa. Il Red Bull Bragantino, invece, sta vivendo un momento positivo: la squadra è qualificata per affrontare il Cruzeiro nei quarti di finale di Serie A1, e in questa fase affronterà il Botafogo-RJ. I Gloriosas arrivano al confronto dopo le qualificazioni contro il Tuna Luso Brasileira, ai rigori, dopo un pareggio per 1-1.

Anche il São José ha vissuto l’emozione del posto vacante nel turno precedente, quando ha superato l’Ypiranga-AP. La squadra di San Paolo affronterà l’Atlético-PI, che ha superato l’Ação-MT per 2-0 nella fase precedente.