Il quarto turno dell’ADMIRAL Women’s Bundesliga si svolgerà il prossimo fine settimana. Per iniziare, i campioni dell’SKN St. Pölten visiteranno l’FC Red Bull Salzburg sabato alle 14:00 (in diretta su ÖFB TV). I salisburghesi, che arrivano al quarto turno come capolista, incontreranno per la prima volta i campioni seriali del Sankt Pölten come FC Red Bull Salzburg. Il duello è anche una partita tra due vicini in classifica, poiché i giocatori della Bassa Austria seguono il Salisburgo – con una partita in meno – al secondo posto.
Dušan Pavlović, allenatore dell’FC Red Bull Salisburgo: “Il St. Pölten è stato per anni la misura di tutte le cose in questo campionato, lo rispettiamo molto. Per noi questa è una grande sfida e allo stesso tempo un’enorme opportunità per misurarci con i migliori. Ci concentriamo su noi stessi, vogliamo essere coraggiosi e investire tutto come una squadra. Questi giochi sono una parte importante del nostro sviluppo: non vediamo l’ora di svolgere il compito”.
Lisa Alzner, Head Coach SKN St. Pölten: “Mi aspetto una partita molto intensa, che può anche andare avanti e indietro un po’. Il Salisburgo è un avversario che si impegna molto, soprattutto contro la palla, ed è estremamente impegnato. Siamo stati in grado di utilizzare molto bene le ultime due settimane per fare i prossimi passi nel nostro gioco in allenamento, cosa che vogliamo assolutamente fare, ora nel fine settimana. Il nostro obiettivo chiaro deve essere quello di prendere i tre punti dal Salisburgo”.
Alle 16:00 (in diretta su ÖFB TV), USV Neulengbach darà il benvenuto a LASK al Wienerwaldstadion. Nella stagione precedente, le donne di Linz hanno festeggiato la loro prima vittoria in Bundesliga contro il Neulengbach come promosse femminili. Con il LASK, il Neulengbach incontra una delle due squadre che sono ancora senza punti. Nella stagione precedente, c’era stata una vittoria e un pareggio tra le due squadre.
Andreas Ogris, allenatore USV Neulengbach: “Ci aspettiamo un compito molto difficile contro il LASK, perché la squadra è sicuramente migliore di quanto suggerisca la sua attuale posizione in classifica”.
Markus Eitl, head coach LASK: “La costanza e la costanza sono i nostri argomenti al momento, ma siamo fermamente convinti del nostro percorso. Abbiamo fiducia nei nostri giocatori e siamo di buon umore per fare una prestazione solida in campo nella prossima partita!”
Alle 19:30 (in diretta su ÖFB TV), SK Sturm Graz farà visita alla neopromossa SPG Südburgenland/TSV Hartberg al Thermenstadion di Stegersbach. Sia Südburgenland che Sturm Graz sono stati in grado di scrivere Fall nell’ultimo terzo round. In classifica, le due squadre sono attualmente separate da soli due punti e le South Burgenlanders potrebbero superare le donne di Graz con una vittoria.
Harald Bacher, allenatore SPG Südburgenland/TSV Hartberg: “Dopo la vittoria del fine settimana, siamo pienamente sulla buona strada in termini di punti. Con l’attuale numero tre in Austria, lo Sturm Graz, arriva da noi una squadra molto atletica. Per noi, questo è un altro gioco bonus in cui tutto deve essere giusto per sopravvivere. Ma ovviamente spero che possiamo davvero infastidirli alla prova generale della Coppa dei Campioni per Sturm e mostrare una buona partita”.
Tode Djakovic, allenatore SK Sturm Graz: “Sabato affronteremo il Südburgenland, una squadra con chiari punti di forza. Per noi, tuttavia, l’attenzione è tutta sulle nostre prestazioni. Vogliamo giocare con concentrazione, mettere in pratica le nostre idee e fare una prestazione convincente”.
La domenica della Bundesliga si apre con il Derby di Vienna e la partita in diretta di ORF Sport+ tra FK Austria Wien e First Vienna FC 1894 (ore 12.30, ORF Sport+) dalla Generali Arena. Nella stagione precedente, due dei quattro duelli sono andati in Austria, uno a Vienna e una divisione dei punti. L’Austria ha recentemente acquisito fiducia nelle qualificazioni alla UEFA Champions League.
Stefan Kenesei, allenatore dell’FK Austria Wien: “Dopo il successo della prima Coppa dei Campioni, affrontiamo la vita di tutti i giorni con fiducia. Un compito molto, molto difficile attende Vienna con molti buoni giovani giocatori individuali, oltre al ritorno di Claudia Wasser, che sicuramente darà alla squadra un’altra enorme spinta. Sarà sicuramente una partita emozionante in casa, dove speriamo di aspettarci molti spettatori. Siamo molto motivati dal fatto che i tre punti di Vienna rimangano favoriti”.
Mark Dobrounig, Head Coach First Vienna FC 1894: “Conosciamo i punti di forza del Wiener Austria, ma siamo anche chiaramente consapevoli dei nostri punti di forza. Siamo consapevoli che dobbiamo stare attenti in certe situazioni per subire meno gol, ma cercheremo di tenere impegnata l’Austria in attacco e quindi di assegnarle dei compiti. Vogliamo creare occasioni e segnare gol e mostrare un migliore equilibrio tra attacco e difesa”.
Al termine del 4° turno, l’FC Blau Weiß Linz/Union Kleinmünchen incontrerà l’SCR Altach in casa all’Hofmann Personal Stadium alle 15:00 (in diretta su ÖFB TV). Tutti e tre i duelli della stagione precedente nel turno base e il girone di qualificazione sono andati alle donne del Vorarlberg. L’FC Blau Weiß Linz/Kleinmünchen è l’unica squadra ancora in attesa dei primi punti della stagione, insieme ai rivali cittadini del LASK. Tutti e tre i duelli della scorsa stagione sono andati alle donne del Vorarlberg, che sono anche le favorite nel duello del fine settimana.
Stefan Unterberger, Ct FC Blau-Weiß Linz/Kleinmünchen: “Purtroppo al momento non siamo in grado di convertire le nostre prestazioni in risultati. Queste sono le cose su cui lavoreremo. Altach sarà una squadra che pretenderà di nuovo tutto da noi e noi dovremo pretendere tutto da loro e semplicemente assicurarci di lavorare sulle basi nonostante tutto. Dobbiamo assicurarci di essere più stabili in difesa e poi semplicemente diventare più freddi in attacco e segnare gol. Se lo facciamo, c’è anche qualcosa contro Altach”.
Markus Spiegel, allenatore SCR Altach: “Dopo l’importante vittoria casalinga contro il Neulengbach, ci aspettiamo una partita molto difficile anche contro il Linz. La tabella è ingannevole. Sono più forti di quanto sembri. Cercano di controllare il gioco in modo giocoso e quindi creano ripetutamente occasioni pericolose. Ecco perché siamo stati avvertiti e ci stiamo preparando bene per la partita. Se vogliamo prendere qualcosa di importante, dobbiamo essere completamente concentrati e, soprattutto, fare una prestazione al top in campo”.
FEDERAZIONE AUSTRIA






