All’inizio della sesta giornata, l’SCR Altach pareggia in casa con il LASK con un pareggio per 2-2. Vera Ellgass porta in vantaggio i padroni di casa al 30′. Dopo l’intervallo, però, è l’estone Jaanika Volkov (54′) a siglare il pareggio per le donne di Linz. Il tempo dura solo pochi minuti, con Petra Mikulica che porta in vantaggio Alltach dopo poco meno di un’ora con due a uno (62°). Tuttavia, gli austriaci dell’Alta Austria possono tornare di nuovo. Ancora una volta è Volkov a segnare (80°) e a regalare alla sua squadra un punto in trasferta nel Ländle. C’è anche un pareggio tra USV Neulengbach e First Vienna FC 1894. Alisa Ziletkina porta la squadra di Andreas Ogris in vantaggio (6°). Il Vienna può pareggiare lo svantaggio iniziale al 32′ con un calcio di punizione di Lara Höcherl. Rimane un pareggio per 1-1 fino alla fine, il che permette al Vienna di salire di una posizione al 5° posto.

Nel duello tra FC Red Bull Salisburgo e SK Sturm Graz, gli stiriani, che in settimana erano ancora in campo in Coppa dei Campioni contro l’Ajax Amsterdam, festeggiano una vittoria per 1-0 in trasferta nella città di Mozart. L’unico gol della partita è stato segnato da Sandra Jakobsen dopo il cambio di squadra al 48′. Lo Sturm rimane alle calcagna della coppia di testa di St. Pölten e Vienna in classifica, il Salisburgo perde una posizione ed è ora sesto. C’è anche una vittoria in trasferta per i campioni dell’SKN St. Pölten. La squadra di Lisa Alzner può passare in vantaggio in casa dell’FC Blau-Weiß Linz/Kleinmünchen al 24′ con Elli Seiro. Dopo poco più di un’ora, Carina Brunold segna per il 2-0 e quindi la decisione preliminare. Le donne del Sankt Pölten sono l’unica squadra, oltre alla capolista Austria Vienna, a non aver perso un punto nella stagione.

Vienna L’Austria è in vena di gol – nonostante il duello di Champions League contro il Parigi in settimana – in casa del promosso SPG Südburgenland/TSV Hartberg. Virginia Kirchberger (2°) e Yvonne Weilharter (8°) portano l’Austria in vantaggio con due gol. Maria Olsen con un calcio di rigore (40°) e Anna Schorn (43°) aumentano il vantaggio a quattro a zero prima dell’intervallo. Dopo il cambio di campo, Olsen (67°) e Almedina Sisic (71°) sono stati in grado di aggiungere al punteggio. Il punto finale per la vittoria per 7-0 in trasferta è ancora una volta fissato da Schorn all’89’. L’Austria rimane così in testa alla classifica senza perdere un punto o subire gol.

COMUNICATO FED. AUSTRIACA