Continua a gonfie vele il precampionato di Azzurra Gallo annunciata in Belgio dall’Anderlecht, il giorno dopo la fine degli Europei disputati in Svizzera. Il jolly difensivo diciannovenne si sta infatti ritagliando il suo spazio, sin dalle prime gare amichevoli giocate dal suo arrivo, in una delle squadre maggiori del Belgio, che tenterà di vincere il campionato in patria e parteciperà al primo turno di qualificazione della prossima Women’s Europa Cup. La classe 2006 è arrivata in prestito secco dalla Juve, per un anno, con la forte possibilità di crescere e fare esperienza dopo la passata annata vissuta in parte in prima squadra, con diverse presenze, ed un ottimo campionato Europeo giocato con l’Under 19 italiana in Polonia.
La giocatrice nata ad Alessandria si è guadagnata sin da subito, giocando le prime amichevoli, la fiducia del tecnico Farid Goreishvand. Azzurra è scesa in campo da titolare il 2 agosto, con la maglia numero 3 sul centro sinistra di una difesa a tre, nel successo per 1-4 nell’amichevole contro il Meppen, squadra della Serie B tedesca, per replicare dal primo minuto, nel centro-sinistra di una difesa a quattro, l’otto agosto nella vittoria con il PSV, formazione olandese, piegata per 3-1.
Gallo il 13, poi, ha giocato ancora da titolare, sempre in posizione simile a quella delle prime uscite, nella sconfitta per 2-1 contro il Twente, altra squadra olandese, mentre nel successo per 3-2 sul Lens, team della massima divisione francese, è entrata nel primo tempo per giocare poi tutta la ripresa. Oggi l’Anderlecht alza ancora di più l’asticella con un test di lusso, alle ore 15:00, contro il PSG. Agosto si concluderà, poi, con le sfide alle tedesche del Colonia, il 23, e alle francesi dello Strasburgo prima dell’inizio del campionato fissato per il 6 settembre con l’Anderlecht che ospiterà il Westerlo.






