Nelle settimane scorse sono stati resi noti gli orari della nuova stagione della Lotto Super League, massima divisione calcistica femminile in Belgio. Otto squadre al via della stagione regolare che in Belgio prevede 21 giornate, con pausa invernale dal 24 dicembre a venerdì 9 gennaio, e durerà fino a domenica 22 marzo. Due settimane, durante il primo fine settimana di aprile, dopo partiranno i play-off. Per conoscere il nuovo campione di Belgio si dovrà aspettare, invece, al massimo sino a domenica 24 maggio. Dopo le prime 14 giornate, con andata e ritorno, la classifica si spezza in due tronconi con le prime quattro che si affrontano, in sfide di andata e ritorno, per la parte alta della classifica e le ultime quattro per evitare la retrocessione.
Si parte a settembre con l’Essevee Women aprirà la competizione in casa contro lo Standard Femina sabato 6 del prossimo mese. KAA Gent e Club YLA possono prepararsi, invece, per la sfida delle Fiandre nella giornata inaugurale. Per la 2ª giornata previsto, poi, il Clásico tra Standard e RSC Anderlecht. Una settimana dopo, il Club YLA arriva a Sclessin. Il campione nazionale OH Leuven inizierà la stagione contro il KRC Genk, seguito da KVC Westerlo, KAA Gent ed Essevee Women. Proprio come la scorsa stagione il torneo belga sarà trasmesso da DAZN, in diretta ogni giornata su ogni campo.
Prima dell’inizio della stagione, invece, l’OH Leuven giocherà la sua prima partita nel secondo turno preliminare della UEFA Women’s Champions League contro lo ZFK Sarajevo 2000, campione della Bosnia ed Erzegovina, mercoledì 27 agosto.
L’RSC Anderlecht, dove milita Azzurra Gallo, giocherà da vicecampione nel primo turno di qualificazione della nuova Coppa dei Campioni UEFA. Si svolgerà mercoledì 10 o giovedì 11 settembre (andata) e mercoledì 17 o giovedì 18 settembre (ritorno).