Domenica 18 ottobre si sono disputate le gare valide per l’11esima giornta della Elitedivisionen, la massima serie danese. La sfida per le prime tre posizioni della classifica entra nel vivo, mentre sembrano già delineate le squadre destinate allo spareggio per non retrocedere.

Il Brondby non riscatta la sconfitta della scorsa giornata e non va oltre il pareggio, 0 a 0, contro il Farum BK. Si tratta dell’unico risultato a reti inviolate. L’altro pareggio è del Koge, un pirotecnico 3 a 3 contro il Kolding rallenta la marcia per l’avvicinamento al primo posto in classifica. Ora è distante solo 3 lunghezze, non va però dimenticato il Fortuna Hjorring, che insegue. Forte del 4 a 1 contro l’Aalborg, ora si trova al terzo posto con 22 punti e punta ancora più alto. Chiude la giornata la vittoria dell’Aarhus contro il Thisted. I 3 punti conquistati però non tolgono dal penultimo posto la squadra, che con tutta probabilità sfiderà l’Aalborg (ultima, 1 punto in classifica) per la permanenza nella massima serie.

La rete allo scadere di Carusa, del Koge, oltre a permettere alla squadra di guadagnare un punto prezioso per la rincorsa alla vetta, la avvicina alla doppia cifra in classifica marcatori. Al momento è a quota 9, ad una lunghezza dal capocannoniere Christiansen, a secco in questa giornata.

Credit Photo: Pagina Facebook Nanna Christiansen

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.