Le leonesse sono irresistibili! Vincono il “classico” della D1 Arkema, questa domenica, contro il Paris Saint-Germain, e si laureano campioni di francese di calcio femminile.
Dopo aver vinto la UEFA Women’s Champions League qualche giorno fa contro l’FC Barcelona (3-1), vincono il campionato con una vittoria (1-0) sul prato del Paris Saint-Germain, questa domenica, 29 maggio.
Le ragazze di Sonia Bompastor, piene di fiducia dopo l’incoronazione nella UEFA Women’s Champions League, sono tornate subito in campo aprendo le marcature dopo soli tre minuti di gioco grazie a Macario su assist di Bacha. Nonostante le numerose occasioni da rete da entrambe le parti, i Lyonnaises riusciranno a mantenere il vantaggio nel punteggio. Con 8 punti di differenza a un turno dalla fine, le fenottes sono garantite per arrivare prime e vincere il loro 15° titolo di campioni di Francia.

Dopo la vittoria contro il PSG suggellando il titolo di campionessa di Francia, Sonia Bompastor è tornata su questa vittoria che assicura il doppio in questa stagione.
“Abbiamo assaporato questo titolo negli spogliatoi (ride). Simbolicamente, vincere questo titolo a Parigi è forte. Il calendario ci ha permesso questa “vendetta” quindi è sempre un vantaggio. Saluto il gruppo che ha risposto per tutta la stagione. Siamo stati in grado di fare il lavoro per tutta la stagione e vincere il PSG quattro volte nella stessa stagione non è banale. Ho un gruppo che sa come gestire questo tipo di grandi riunioni. Hanno molte qualità e lo hanno dimostrato in questa stagione.
Vogliamo concludere con una vittoria mercoledì contro Issy perché dobbiamo rispettare i nostri avversari e rimanere imbattuti in questa stagione.”