Ripiomba nel burrone della pandemia il campionato francese. Dopo un paio di turni giocati nella loro completezza, la D1 Arkema continua a fronteggiare il Covid con diversi rinvii 

La giornata si doveva aprire con il match tra Paris FC e Fleury 91. Proprio questa sarà la prima a subire il posticipo a data da destinarsi. Stessa sorte riservata a Guingamp e Lione che dovevano scendere in campo nella domenica di Pasqua. 

Agile vittoria quella del Dijon ai danni del fanalino di coda Le Havre. Le ospiti chiudono il discorso già nei primi 20 minuti con un doppio vantaggio. Sh’nia Gordan e Solène Barbance regalano alla squadra del patron Delcourt un successo fondamentale per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.  

Arrivano i tre punti anche per il Bordeaux che rischia più del dovuto nella sfida contro l’Issy. Le ragazze di Pedro Losa vedono sempre più vicino l’obiettivo UWCL; sarebbe la prima volta nella propria storia. A bucare la porta difesa da Laetitia Philippe è la solita Katja Snoeijs. Nonostante la sconfitta, le isseens rimangono aggrappate al treno salvezza con una sola lunghezza da recuperare. 

Un’altra brusca caduta preclude il cammino del Montpellier verso le ambizioni europee ormai svanite. È lo Stade Reims a sbattere la porta in faccia con un secco 0-4. Melissa Herrera mette la partita in discesa concludendo la doppietta personale già alla mezz’ora di gioco. Torrent e compagne appaiono disorientate tanto da subire la terza rete che porta la firma di Kessya Bussy. Pochi minuti dopo, Sonia Ouchene insacca il pallone del definitivo poker. 

Chiude il turno la goleada del PSG contro il Soyaux. Sfida che sembra chiusa già sul finale di primo tempo dopo le reti di Marie-Antoinette KatotoPaulina Dudek e Formiga. Non si fermano però le parigine che segneranno altre quattro marcature: conclude la tripletta personale Katoto accompagnata da Grace Geyoro e Kadidiatou Diani. Un 7-0 che fa allungare le capitoline sul Lione con una partita in meno. 

Risultati:
Le Havre vs Dijon 0-2
Bordeaux vs Issy 1-0
Montpellier vs Stade Reims 0-4
PSG vs Soyaux 7-0
Paris FC vs Fleury 91 rinv.
Guingamp vs Lione rinv. 

Classifica:
PSG 49 *
Lione 45 **
Bordeaux 38
Paris FC 25 **
Guingamp 24 *
Montpellier 24
Stade Reims 23
Dijon 23
Fleury 22 *
Soyaux 11
Issy 10*
Le Havre 5
*una partita in meno 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here