Dopo turni falcidiati, la D1 Arkema torna nella sua completezza. Tutte le squadre sono scese in campo senza intoppi dando risposte importanti soprattutto in ottica Europa. 

Aprono la giornata i sei goal del Bordeaux rifilati alla neopromossa Le Havre. Ormai le ragazze in blu sembrano essersi rassegnate alla quasi inevitabile retrocessione. Situazione completamente opposta per le padrone di casa. La prima qualificazione in UWCL della propria storia appare più vicina. Maelle Garbino show che segna una tripletta nei primi 25 minuti. Marcatura doppia anche per la capocannoniera del campionato Kadija Shaw. Chiude la gara Claire Lavigez. Volando nell’Occitania, il Montpellier abbandona ogni speranza di partecipare alla prossima Women’s Champions League. Il Dijon ferma la squadra di Mendy e si conferma la mina vagante della lega. Le ospiti sono state per gran parte del tempo in possesso del pallino del gioco. Al 20’ Desire Oparanozie sbaglia il rigore, ma le gufette si rifanno con la rete di Sh’nia Gordan. A ristabilire la parità ci pensa Mary Fowler 

Nei piani alti della classifica, il PSG resta ancora avanti con un poker riservato all’Issy. Una sfida inaspettatamente combattuta tra la corazzata e l’outsider. Le parigine riescono a bucare una sola volta la difesa avversaria in 85 minuti. L’unica che insacca il pallone in questa frazione è Luana Bertolucci. Sul finale arriva la doppietta di Kadidiatou Diani e la ciliegina sulla torta di Marie-Antoinette Katoto. Altro impegno ostico per il Lione che la spunta a fatica in quel di Soyaux. Un goal per tempo, Saki Kumagai nel primo e Dzsenifer Marozsán nel secondo, risolvono la pratica. Le Leonesse rimangono sulla scia delle capitoline e tra due settimane si deciderà la gran parte delle sorti del titolo. 

La sorpresa Fleury 91 cade nel match casalingo contro lo Stade Reims subendo una bruciante rimonta. Cecilie Sandvej illude le rossonere e buca la porta difesa da Tullis-Joyce. Si va negli spogliatoi sul pareggio grazie alla marcatura di Mèlissa Gomes. La rete allo scadere dà linfa vita alle ospiti che tornano all’assalto e si portano avanti con Kessya Bussy. Pareggio a reti bianche sull’altro lunch match del sabato tra Paris FC e Guingamp. 

Risultati:
Paris FC vs EA Guingamp 0-0
Fluery 91 vs Stade Reims 1-2
Bordeaux vs Le Havre 6-0
Montpellier vs Dijon 1-1
PSG vs Issy 4-0
Soyaux vs Lione 0-2 

Classifica:
PSG 43
Lione 42
Bordeaux 29*
Montpellier 21
EA Guingamp 20
Paris FC 19*
Fleury 91 19*
Dijon 17*
Stade Reims 14*
Soyaux 10
Issy 10
Le Havre 5* 

*una partita in meno