Delphine Chatelin, difensore del Bordeaux, ha firmato un contratto per un’ulteriore stagione (giugno 2023). Delphine continua l’avventura al Club!
Presente ai Girondins da gennaio 2017 e parte della nostra squadra femminile, il difensore giocherà la prossima stagione con la casacca Scapolare. Nata il 17 maggio 1988 a Pau, Delphine ha iniziato al Bleuets de Pau prima di passare al Toulouse FC nel 2003. Ha iniziato in P1 la stagione successiva contro la Juvisy e ha giocato otto stagioni nel club Ville Rose. Ha 134 partite ai massimi livelli e ha segnato 8 gol. Delphine è anche preponderante nel titolo di Campionessa di Francia di D2 2012. Aiuta il suo club a riprendersi immediatamente firmando 11 successi in 21 presenze.
Al termine della stagione 2012-2013, Delphine è alla ricerca di nuove sfide. Viaggia, scopre l’Australia e gli Stati Uniti. Il calcio non è più la sua unica occupazione, ma non è mai lontano. In particolare ha suonato al Santa Clara Blue Heat nel 2014. Tornata in Francia per creare la sua azienda, Delphine ritrova la voglia di alto livello e di segnaletica nel nostro club. I Girondini tengono testa e la nostra sinistra si sta stabilizzando sul lungo periodo, entrando a far parte del gruppo. Da gennaio 2017 ha giocato 87 partite (2 gol), di cui 79 in D1 Arkéma.

Francisco Fardilha è felice di poter contare su Delphine, come ci ha detto al momento della firma: “Il rinnovo di Delphine Chatelin è molto importante per due motivi: prima di tutto, è una giocatrice di qualità con una fantastica etica del lavoro. Una volta tornata, ci aiuterà molto in campo. In secondo luogo, ama davvero il club e condivide la nostra visione per il futuro, il che ha reso il processo di rinnovo molto semplice. Il suo contributo non sarà importante solo per la squadra di D1 ma anche per le nostre squadre di allenamento. Il Club non vede l’ora di lavorare con Delphine la prossima stagione. Giocatrice di talento e carattere, è stata molto importante nello sviluppo della nostra squadra. Ferita all’inizio della stagione, sta lavorando duramente per recuperare tutte le sue capacità. Le auguriamo di tornare al 100% e non vediamo l’ora di rivederla in campo!”