Termina qui una pagina importante nella storia dell’FC Nantes Femminile. La notizia arriva dai canali ufficiali del club gialloverde che saluta definitivamente un vero e proprio pilastro: si tratta della capitana Lalia Storti, in partenza verso la Turchia alla corte del Galatasaray. Una direzione tutta nuova per la 32enne dopo la ricca carriera nell’élite del calcio femminile francese.
Arrivata all’FC Nantes nel 2022, mentre il club giocava in terza divisione, la centrocampista portava già la sua esperienza. Recuperate in D2, poi promosse la stagione successiva in Arkema Première Ligue, le stesse scrivevano la storia con Lalia che, grazie alla sua forza e caparbietà, è sempre rimasta uno dei volti principali del gruppo. Un totale di 158 le partite giocate in prima divisione tra il 2009 e il 2025, senza dimenticare i passaggi a Montpellier, Yzeure, Guingamp, Marsiglia, Digione, Saint-Étienne prima di arrivare alla Joneliere.
Quest’ultima è stata, inoltre, la prima giocatrice a indossare la fascia da capitano alla Beaujoire, il 14 ottobre 2024, davanti a più di 16.800 spettatori contro il PSG.
La figura in uscita ha ringraziato il club, le sue compagne di squadra, lo staff e tutti i tifosi per queste due stagioni eccezionali nei medesimi colori, gli stessi che rimaranno sicuramente stampati nel cuore della stessa, con un percorso nel memoriale. La sua leadership e la sua professionalità hanno fatto crescere l’FC Nantes Féminines e hanno portato il club ai massimi livelli, e questo è un dettaglio che proprio la società ha voluto far notare nel comunicato contenente la formalizzazione, non risparmiandosi in ringraziamenti ed auguri per un miglior futuro possibile. “Grazie Capitano”, queste le parole finali che racchiudono tutta l’importanza di un legame che, seppur da lontano, durerà in eterno.






