L’Olympique Lyonnais è molto lieta di annunciare il prolungamento del contratto del suo emblematico capitano Wendie Renard per altre quattro stagioni, fino al 30 giugno 2026.
Arrivata nel 2006 dalla Martinica, Wendie Renard è entrata a far parte dell’OL all’età di 16 anni e già durante la sua prima stagione nel 2006/2007 ha preso parte al primo titolo di campionessa francese nella sezione femminile del club.
A poco a poco, Wendie Renard si è imposta con i colori del Lione prima di ottenere, dal 2013, la fascia di capitano. La nazionale francese ha vinto i 31 titoli ottenuti nella storia del club, di cui 14 campionati francesi D1, 9 Coppe di Francia, 7 Champions League femminile e 1 Trofeo Champions. Individualmente, Wendie Renard è considerata una delle migliori difensori del mondo, come dimostrano i suoi numerosi riconoscimenti personali, tra cui 7 presenze nel FIFA FIFPRO Women’s World 11.
A 31 anni, il capitano della squadra francese ha segnato la storia del calcio femminile diventando la prima giocatrice a superare il traguardo delle 100 partite della Women’s Champions League, domenica 24 aprile al Groupama Stadium contro il Paris Saint Germain. Nella corsa alla conquista, sabato a Torino, dell’8° trofeo europeo con l’Olympique Lyonnais in 10 finali giocate, Wendie Renard ha totalizzato 419 presenze in tutte le competizioni con il club (261 in D1 Arkema, 101 in Women’s Champions League, 56 in Coupe de France e 1 nel Trofeo Champions) per 136 gol segnati. OL e il suo capitano sono ormai legati fino al 2026, come un simbolo, a vent’anni dal suo arrivo. L’intera Olympique Lyonnais è lieta di questa estensione che mette Wendie Renard un po’ più nella storia del calcio e che è la prima iniziativa per un OL femminile 2022/23 più ambizioso che mai.