Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo dell’attaccante nigeriana Rasheedat Busayo Ajibade, che si è unita al club con un accordo di fine durata 30 giugno 2027.
Nata l’8 dicembre 1999 nel distretto di Mushin di Lagos, Ajibade ha iniziato la sua carriera calcistica all’età di 13 anni come contributo della squadra nigeriana FC Robo Queens, dove sarebbe rapidamente emersa come un prodigio del calcio femminile africano guadagnando addirittura guadagnato il titolo di NFF Young Player of the Year nel 2018. Prima di trasferirsi al PSG, Ajibade ha indossato i colori dell’Atlético de Madrid, club a cui si è unita nel 2021 dopo di due anni nella squadra norvegese Avaldsnes IL. Nella stagione 2024-2025 ha ottenuto 25 presenze, segnando otto gol e fornendo tre importanti assist.
Come capitano della Nigeria, la calciatrice ha portato due volte le Super Falcons alla gloria continentale in occasione della Women’s Africa Cup of Nations, così come già fatto nel 2018 e nel 2024. Quest’ultima è anche apparsa regolarmente titolare per la sua squadra alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 e alle Olimpiadi estive del 2024 a Parigi; con oltre 30 presenze già alle spalle, ora rappresenta una figura centrale nel calcio nigeriano.
“Sono profondamente onorata di entrare a far parte del Paris Saint-Germain, un club di alto livello in Europa – ha riferito durante la prima intervista in Francia -. Questo è un passo importante per me, e mi impegno a dare tutta me stessa per aiutare il gruppo a vincere titoli e ispirare le giovani calciatrici, sia in Nigeria che altrove!”.
La figura in entrata ha poi risposto alle domande dei media, ammettendo: “Non appena ho sentito che il club era interessato, ho subito accettato. È una nuova sfida per me, soprattutto sapendo bene che entro a far parte di un club con ragazze dal talento incredibile. Penso che qui avrò l’opportunità di crescere come giocatrice e come persona; ho molto da imparare e credo proprio che questo sia il posto ideale per crescere, imparare e diventare la versione migliore di me stessa”.
La giovane è stata accolta con grande calore dalle nuove compagne ed è già al lavoro per l’attesa scoppiettante stagione.






