credit Photo: PSG

La 22enne Sandy Baltimore la giocatrice parigina, secondo il prestigioso quotidiano “Le Monde” è oggetto della denuncia di un ex amico per una presunta aggressione avvenuta a maggio, a Bois-Colombes (Hauts-de-Seine).

La sezione femminile del Paris-Saint-Germain (PSG) sta attraversando una zona di turbolenza. Dopo l’accusa per “violenza aggravata da tre circostanze e associazione a delinquere” della sua ex centrocampista Aminata Diallo, principale sospettata nel caso dell’aggressione nel novembre 2021 della sua compagna di squadra Kheira Hamraoui, occupa la cronaca legale un altro calciatore del PSG.

Secondo le informazioni del quotidiano Sunday ( JDD ), confermate da Le Monde , l’internazionale francese Sandy Baltimore, è oggetto di un’indagine della procura di Nanterre (Hauts-de-Seine) per “violenza”. Queste indagini nascono da una denuncia presentata contro Sandy Baltimora per “violenza con conseguente inabilità al lavoro non superiore a otto giorni”, presentata da un ex amico del giocatore, nella notte tra il 2 e il 3 maggio, alla stazione di polizia. -sur-Seine.

Nella sua denuncia, la presunta vittima, Karine *, 21 anni, afferma di aver ricevuto quattro pugni la sera del 2 maggio in fondo alla sua casa, a Bois-Colombes (Hauts-de-Seine). Secondo la denunciante, è stato a seguito di una ”  controversia  ” personale che Sandy Baltimore si è recata a casa sua dopo averle inviato un messaggio, all’inizio della giornata, “a numero sconosciuto”  : ”  Salve, dobbiamo parlare, quando sono Ehi, tu? Non c’è bisogno di parlare per messaggio”. Accompagnata da un parente, la giocatrice sarebbe stata “molta aggressiva” nei confronti del denunciante. ”  Stava facendo grandi gesti nella mia direzione, quindi le ho chiesto perché stesse facendo gesti così grandi come quello, se lo stava facendo per colpirmi “, ha detto Karine alla polizia, mentre consegnava loro gli screenshot dei suoi scambi di testo con il giocatore e video girati dalla sua famiglia dopo l’attacco.

Adesso i fatti e le circostante sono al vaglio degli inquirenti che dovranno valutare ed accertare le verità. Resta il fatto che dopo gli scandali sexisti che stanno emergendo negli USA, sembra che ha ruota stiano uscendo fatti e misfatti che nel mondo del pallone non volevamo sentire, o credere che non erano presenti, staremo a vedere nella speranza che tali eventi siano sempre e solo casi isolati.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.