Il Paris Saint-Germain è orgoglioso di annunciare l’estensione di Marie-Antoinette Katoto per le prossime tre stagioni. Il miglior giocatore dell’ultimo campionato francese D1 ha firmato con i Rouge et Bleu fino al 30 giugno 2025.

Arrivata al Paris Saint-Germain nel 2011 all’età di 12 anni, Marie-Antoinette Katoto ha completato tutta la sua formazione con il Rouge et Bleu. La originaria di Colombes (Hauts-de-Seine) ha segnato il suo primo gol con la prima squadra nel maggio 2015, contro il Rodez, a pochi mesi dal suo esordio nel girone professionistico.

Miglior speranza del campionato D1 nel 2018 e 2019, il “Titi” ha vinto la Coppa di Francia 2018, siglando il gol della vittoria contro l’Olympique Lyonnais, il primo campionato francese nella storia della sezione femminile del Paris Saint-Germain, nel 2021, e una nuova Coupe de France, poche settimane fa. Con il club della capitale ha giocato anche due finali di Champions League, nel 2015 e nel 2017.

La parigina è stata capocannoniere del campionato francese D1 tre volte, nel 2019 (22 gol), nel 2020 (16 gol) e nel 2022 (18 gol). Lo scorso febbraio, l’attaccante della nazionale è diventata anche la capocannoniere di tutti i tempi del club, segnando il suo 131esimo e 132esimo gol.

Convocata in tutte le nazionali giovanili, Marie-Antoinette Katoto ha vinto Euro 2016 con l’U19, finendo come capocannoniere della competizione. La giocatrice 23enne ha avuto la sua prima selezione per la Francia nel novembre 2018, durante un’amichevole contro il Brasile (3-1). Ora ha 29 selezioni e 24 successi nella squadra della Francia.

Marie-Antoinette Katoto: “Oggi è un nuovo grande passo nella mia carriera. Questa estensione simboleggia tutto il mio attaccamento per la mia società di allenamento e per i tifosi, con i quali ho costruito un rapporto unico sin dal mio esordio. Ringrazio il Presidente per la fiducia. Condividiamo un’ambizione comune, vogliamo continuare a scrivere la storia del Paris Saint-Germain vincendo quanti più trofei possibile. »

Nasser Al-Khelaifi, Presidente e CEO del Paris Saint-Germain: “Siamo lieti che Maria Antonietta abbia rinnovato il suo impegno con il Paris Saint-Germain. Dare forma al nostro Club con i più grandi talenti in Francia è un obiettivo chiave per noi e Maria Antonietta è una delle migliori atlete del paese e della regione di Parigi. La nostra squadra femminile continuerà a crescere nel cuore del progetto del Club, e ne siamo molto orgogliosi. »