Photo Credit: Olympique Lyonnais Féminin

Quindicesima giornata della Division 1 Féminine che vede l’Olimpique Lyonnays svettare in classifica con 40 punti, tallonata dal Paris Saint-Germain grazie ai suoi 39 punti portati a casa. In terza posizione abbiamo il Paris Football Club con 30 punti totalizzati fin qui.
L’Olympique Lyonnays non ne sbaglia una, posizione da prima della classe meritatissima, anche ieri ha portato a casa una (ennesima) splendida vittoria con il risultato di 3-0 ai danni del Bordeaux (attualmente settimo con 18 punti). L’Olympique non trova fin dai primi minuti il gol, anzi, dopo un primo tempo passato senza troppe emozioni quasi allo scadere della prima metà di gioco finalmente arriva il gol da parte di Dzsenifer Marozsán che trova la porta al 37’ minuto di gioco. Anche nel secondo tempo l’Olympique fatica a trovare la rete se non al 77’ grazie all’attaccante Le Sommer che porta la squadra sul 2-0, ma la beffa più grande la porta a casa al 94’ minuto sempre con Maroszan che, su assist di Renard, regala a sé stessa la doppietta e alla sua squadra il risultato.
Splendida vittoria anche per il Paris Saint-Germain che cala il poker di quattro reti al Dijon Football allo stadio Gaston- Gerard. Apre i giochi Ramona Bachman: la centrocampista svizzera al 30’ la mette dentro e porta la squadra sull’1-0.
Non sono mancati anche i penalty in questa partita caratterizzata da un turbinio di gol: ecco quindi al 56’ che dal dischetto non sbaglia Diani e il Paris Saint- Germain  si ritrova sul 2-0. A concludere la splendida partita per le parigine, al 72’ il gol del 3-0 trovato dalla centrocampista Groenen e, di nuovo, Diani che, solo due minuti dopo, trova la rete.
Non sbaglia neanche il Paris Football Club che con 3 reti porta a casa la partita. La squadra, guidata dall’allenatrice Soubeyrand, dopo 19’ segna la sua prima rete grazie all’assist di Soyer che serve la centrocampista Sarr che la mette dentro.
Passano pochi minuti ( al 30’) e il Paris si ritrova di nuovo in vantaggio con Matéo su assist di Vaysse.  I goal del match si risolvono tutti nel primo tempo: la terza e ultima rete viene trovata dalla squadra parigina tramite un rigore concessole tirato dal difensore Butel che non sbaglia la mira.
I risultati stratosferici non sono finiti qui per questa quindicesima giornata: anche il Football Club Fleury 91 segna ben 6 reti ai danni del Rodez (undicesimo in classifica con 8 punti). Risultati invece più di misura per En Avant de Guingamp che porta a casa un modesto 1-0 contro al Montpellier, e l’Havre che può stare tranquilla con le due reti segnate ai danni del Soyaux.
Le partite di campionato riprenderanno il 10 marzo: concentrandosi sulle prime  attualmente in classifica, i match della sedicesima giornata non dovrebbero portare loro grandi grattacapi ma sicuramente non sono da sottovalutare: l’Olympique se la vedrà con il Football Club Fleury 91 mentre il Paris Saint-Germain con il Reims (sesto in classifica), infine il Paris Football Club sfiderà il Montpellier , quinto con 25 punti.