Sono andate in scena tra 31 ottobre e 1 novembre le sfide della sesta giornata della Arkema Première Ligue. Il campionato francese sta ospitando, settimana dopo settimana, molteplici incontri avvincenti che muovono continuamente la classifica nei piani medio-alti.
Marsiglia e Strasburgo non riescono a suonare la carica e, mentre il Lens fatica particolarmente a risalire (4-0 il risultato rimediato anche stavolta di fronte al Fleury che lo conferma fanalino di coda del percorso), il PSG risolleva il proprio umore dopo una ulteriore vittoria stagionale. Vale 15 punti totali la risalita di quest’ultima che ora è sempre più vicina al Lione capolista.
La precedente risposta del Montpellier viene annullata dalla caduta dello stesso in casa St Etienne: 2-4 il finale della gara tra le due, momentaneamente a sole tre lunghezze di distanza per quel che riguarda la classifica.
Non convince il Paris FC, che comunque rimane in posizione salvezza appena sotto il terzo posto. Sbancano in tale occasione Fleury e Lione (l’ultima citata pone un muro di fronte alle avversarie di categoria, affermandosi in vetta), il Dijon si accontenta del 2-1 di fronte al Nantes dopo lo scorso pareggio con il 91 D e viaggia in acque piuttosto tranquille grazie ad un settimo gradino della graduatoria occupato.
16 gli step ancora da realizzare; ecco, intanto i prossimi appuntamenti previsti il 7 e l’8 novembre: Lens – Paris FC, Montpellier – Lione, Dijon – Marsiglia, Nantes – Le Havre, Strasburgo – St Etienne, PSG – Fleury. Il viaggio è lungo e senza alcun pronostico; resta solo da attendere per scoprire se la settimana successiva potrà riservare particolari sorprese!






