Con il campionato che avrà inizio tra meno di un mese, si inizia a fantasticare sulle ambizioni della propria squadra complice un calciomercato ricco di colpi di scena. I reparti offensivi come sempre saranno sotto la lente d’ingrandimento dei supporter pronti a ritornare allo stadio e ad esultare per le reti delle proprie beniamine. Con Top Coppie Bomber vogliamo analizzare le giocatrici più rappresentative dell’attacco di ogni squadra.

È il turno della D1 francese e per un’analisi del campionato è impossibile non partire da chi lo ha vinto, il Paris Saint Germain, che ha così scardinato la leadership dell’OL.

La squadra non ha subito sconfitte nel corso della stagione, disputando un campionato pressoché perfetto. La coppia che a suon di gol ha trascinato la squadra è composta da Marie – Antoinette Katoto e Kadidiatou Diani: 21 le reti per la prima, 13 i gol siglati dalla seconda. Le 34 reti messe a segno dalla coppia del gol parigina hanno permesso alla squadra di interrompere la serie di vittorie dell’Olympique Lyon, iniziata nell’ormai lontana stagione 2006-2007.

Marie – Antoinette Katoto è un’attaccante di nazionalità francese, classe 1998. È titolare fissa nel Paris Saint Germain dal 2015, anno di esordio nella prima divisione francese (era però aggregata alle giovanili del club fin dal 2011).

Kadidiatou Diani invece è una classe 1995, di nazionalità francese come la compagna di squadra. Dopo aver debuttato in D1, ha giocato per sette stagioni con l’FCF Juvisy prima di trasferirsi alla corte del Paris Saint Germain, dove è arrivata nel 2017.

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.