La terzultima giornata del campionato D1 francese si chiude con la vittoria delle due squadre in vetta alla classifica: Paris Saint Germain e Lione. 

Le parigine hanno battuto per 2 reti a 0 l’Havre Athletic Club, ultimo in classifica: in gol Nadia Nadim e Marie Antoinette Katoto, in corsa per il titolo di capocannoniere (21 gol come Khadjia Shaw, del Bordeaux). 

L’undici del Lione ha sconfitto per 4 a 0 l’Issy, penultimo: partita virtualmente chiusa già dopo il primo tempo, con rete di Majri al decimo (su rigore) e doppietta di Catarina Macario; nel secondo tempo chiude i giochi Eugénie Le Sommer che fissa il punteggio sul 4 a 0. 

Il terzo posto della classifica è ormai saldamente in mano al Bordeaux, vincitore per 1 a 0 contro il Montpellier (e in gol l’ormai habitué Shaw). Vittoria per 1 a 0 anche per il Paris FC, che supera di misura il Dijon. Gol vittoria al noventesimo per il Soyaux, con Akaba che consegna alla squadra i 3 punti contro il Fleury 91. Unico pareggio senza reti è quello tra Guingamp e Reims.

La 21esima giornata è in programma il 21 maggio: sulla carta l’incontro più complicato è quello del Lione, che deve vedersela con il Bordeaux, mentre il PSG se la gioca con il Reims. 

Credit Photo: Pagina Facebook Olympique Lyonnais Féminin

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.