Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Si avvicina la partenza della Kadınlar Süper Ligi, il massimo campionato femminile turco che alzerà il sipario sulla stagione 2025/2026 a metà settembre. A due settimane dallo start ufficiale il Galatasaray di Valentina Giacinti, arrivata in estate dopo gli ultimi anni giocati con la Roma, continua i preparativi sul campo di Bolu. La formazione di Istanbul è in cerca di riscatto dopo il quarto posto del 2024/2025 e continua il suo precampionato con una squadra totalmente rinnovata rispetto alla stagione passata. Tanti innesti di qualità messi in rosa, oltre alla punta italiana classe ’94 ex di Brescia, Fiorentina e Milan, annunciati dopo le ben 18 uscite ufficializzate nella seconda metà di luglio.
La guida tecnica del club è stata affidata ad un nuovo allenatore ovvero l’esperto Gabor Gallai, coach di origine tedesca reduce dalle esperienze con Hoffenheim, Grasshopper e Zurigo. Oggi primo test amichevole dopo il ritiro per per l’undici della punta della Nazionale che, ad Ankara, ha affrontato l’Amed Sporting Activities, altra formazione che prenderà parte alla massima serie nazionale reduce da un decimo posto nella passata annata. Il risultato della partita è stato di 1-0 per il Galatasaray che ha segnato con Valentina Giacinti, da subito decisiva nella nuova avventura.
La rete che ha deciso la gara è arrivata dopo un tocco morbido di una calciatrice del Galatasaray che ha anticipato l’uscita del portiere avversario. La palla, che probabilmente sarebbe uscita, è stata spinta in rete dalla scivolata di Valentina Giacinti che si è trovata al posto giusto al momento giusto, confermandosi rapace d’area, e da pochi passi ha firmato il definitivo 1-0. Per il Galatasaray la prossima settimana sarà in programma un nuovo test amichevole.