Prosegue il cammino vincente del Bayern Monaco, nella 12° giornata della Bundesliga, con la sua undicesima vittoria ai danni dell’Eintracht di Francoforte; a ruota vince il Wolfburg, il Werder Brema ed il Bayer Leverkusen.
Un netto 0 a 5 è quello maturato dal Bayern di Monaco, sul campo in esterna dell’Eintracht, con le reti di Buhl, Damnjanovic e Harder, dl primo tempo. La ripresa ha poi chiuso definitivamente il match con i sigilli ancora di Damnjanovic e Sehitler. La nostra numero 27: Arianna Caruso è rimasta in campo dal primo minuto a regia del centro campo come richiesto dal suo tecnico Barcala. Con questa ennesima vittoria il Bayern resta a più sei dalla seconda (il Wolfsburg) ed ha più 11 dalla terza: di fatto spaccando già alla dodicesima giornata il campionato tedesco.
Non sbaglia il Wolfsburg, contro il Friburgo, per un 3 a 1 nell’anticipo, anche se a portarsi in vantaggio le ospiti con Egli: all’11 minuto ed ha mantenere il risultato per tutti i quarantacinque minuti. La ripresa ha visto la grinta delle padrone di casa avere la meglio, con il pareggio al 51’ a cura di Kielland, il vantaggio di Diijkstra per poi chiudere la gara all’88 grazie alla solita Popp, su assist di Minge. Le volpi con questa vittoria restano in scia della capolista per una stagione giocata ad ottimi livelli.
Buona prestazione anche dell’Essen, che strappa un 2 a 0 convincente in casa contro il Norimberga. Il gol nel finale del primo tempo di Furst, servita da Van Belle, chiude una sfida molto fallosa: al termine si conteranno ben quattro cartellini gialli. A chiudere lo score ci ha pensato Kopp nei minuti di recupero per un 2 a 0 anche giusto per ciò che si è visto in campo.
Vittoria anche del TSG, contro un modesto Union Berlino, dove le reti di Steiner e Kossler del primo tempo hanno chiuso le ospiti nella loro metà campo per tutti i primi 45 minuti. Nella ripresa il destro di Cerci chiude il match sul 3 a 0. TSG che dopo due sconfitte consecutive ritrova fiducia e con questa sua giornata positiva si porta alla pari dell’Eintracht e del Friburgo (in sesta posizione a pari merito).
Gara combattutissima tra il Leverkusen ed il Lipsia per un 3 a 2 finale che ha visto tanto agonismo e buon gioco in entrambe le formazioni. Ad aprire sono le padrone di casa al 2’ con Bender, seguito dal 2 a 0 di Gonzalez, su assist di Bender. Una partenza fulminea per le locali che su rigore trovano anche la terza rete di Fudalla. La ripresa vede il risveglio delle ospiti che prima accorciano con Oteg, e due minuti dopo la riaprono con Krug. Due reti in due minuti galvanizzano il gruppo che si proietterà fino al termine in avanti ma non trovando più le forze per un pareggio che di fatto sarebbe anche stato più che giusto.
Chiude la giornata la ottima vittoria in esterna del Werder Brema, sul campo dello Jena, per 0 ad 1. La rete avvenuta nei minuti di recupero della prima frazione di tempo con Muhlhaus mette in cassaforte tre preziosi punti. Brema che anella la settima vittoria, dopo il pari dello scorso weekend, per una classifica che lo vede in solitaria al 3° posto a quota 23 punti: un ottimo inizio di stagione.






