Credit Photo: Wolfsburg

La Google Pixel Women’s Bundesliga è cominciato con il duello tra le squadre promosse che si è concluso con un pareggio. La sfida della 1ª giornata, infatti, tra Union Berlino e Norimberga è terminata sul risultato di 1-1. A far da cornice al match la bella affluenza di pubblico: la contesa ha visto ben 11.142 spettatori presenti sugli spalti dello stadio An der Försterei. Nel match a passare avanti è stata l’Union Berlino che ha segnato con Heiseler su calcio di rigore al 41′ mentre il Norimberga ha trovato il pari nel finale con Licina in contropiede.

Ritorno di prestigio, invece, per l’Amburgo. Nella prima sfida di campionato è arrivato, infatti, un pari per 3-3 contro la corazzata Wolfsburg, ai nastri di partenza della prossima Champions League. La rimonta dell’Amburgo, sotto di due reti, è arrivata di fronte agli 11.934 spettatori del Volksparkstadion. Inizialmente sembrava che le ospiti del Wolfsburg potessero partire con un successo viste le reti di Beerensteyn e Janina, tra il 26′ ed il 29′ con la seconda rete arrivata su rigore.

Dopo, però, Hillebrand ha accorciato le distanze alla mezzora mentre Popp al 7′ della ripresa ha riportato sul +2 il Wolfsburg. Nel finale di gara, però, Brunnthaler accorcia ancora le distanze e Stoldt, in pieno recupero, ristabilisce la parità prima del fischio finale.