Al termine della sesta giornata, la Frauen Bundesliga è letteralmente spaccata in due. Le prime sei squadre sono racchiuse in tre punti, mentre le altre sei in quattro punti, lasciando così aperte sia la lotta scudetto che la salvezza.

In questo weekend le notizie che hanno fatto il scalpore sono state le sconfitte esterne di Wolfsburg e Bayern Monaco. Le lupe si presentano a Hoffenheim con l’obbligo di portare a casa i tre punti, ma purtroppo non è andata così. Le padrone di casa vanno subito in vantaggio con la solita Nicole Billa, però Jill Roord pareggia i conti. Con il passare dei minuti la situazione non si sblocca e il pareggio sembrava ormai vicino, ma in maniere estremamente sfortunata Lena Oberdorf deve la palla nella proprio porta, regalando la vittoria all’Hoffenheim.

A Frankfurt la situazione è ancora più incredibile. Il risultato rimane sullo 0-0 fino al settantesimo dove si scatena l’inferno. L’Eintracht si porta in vantaggio Shekeira Martinez, ma Max Rall non ci sta, segna un doppietta e porta le bavaresi in vantaggio. Sembra tutto finito quando, negli ultimi tre minuti, le padrone di casa ribaltano la situazione, prima con il pareggio di Laura Freigang e poi il gol vittoria di Sjoke Nusken.

Mentre le dirette avversarie si “scannano” in campo, con molta tranquillità il Bayern Leverkusen batte il Freiburg e si porta a pari punti con Bayern Monaco e Eintracht. Il Leverkusen mette a segno un gol per tempo, il primo porta la firma di Irina Pando, mentre il secondo è di Verena Wieder. Al secondo minuto di  recupero Juliane Wirtz butta la sfera nella propria porta regalando il gol bandiera al Freiburg.

Il Turbine Postdam torna da Willstatt con una vittoria, dopo aver battuto le padrone di casa del Sand con il gol di Klara Klosser e metà del primo tempo.

Un’altra sorpresa di giornata è la vittoria casalinga del Werder Bremen contro l’Essen. La squadra di casa conquista la prima vittoria di questa stagione grazie alla rete di Lina Hausicke.

Infine lo scontro diretto per la salvezza tra Colonia e Jena è stata conquistato dalle prime. La squadra casalinga mette a segno un gol per tempo, il primo di Peggy Nietgen, mentre il secondo è il rigore trasformato da Mandy Islacker.


RISULTATI

Werder Bremen – Essen 1-0  Hausicke  (W) 69’

Freiburg – Bayern Leverkusen 1-2 Nikolic (L) 33’, Wieder (L) 83’, AG Wirtz (L) 89

Hoffenheim – Wolfsburg 2-1 Billa (H) 12’, Roord (W) 54’, AG Oberdorf 82’

Sand – Turbine Postdam 0-1 Kossler (T) 34’

Colonia – Jena 2-0 Nietgen (C ) 22’, Islacker ( C ) 47’

Eintracht Frankfurt – Bayern Monaco 3-2 Martinez (F) 67’, Rall (B) 79’-83’, Freigang (F) 88’, Nusken (F) 90


CLASSIFICA

Bayern Monaco, Bayern Leverkusen, Eintracht Frankfurt 15pt
Wolfsburg, Hoffenheim 13pt
Turbine Postdam 12pt
Essen 5pt
Colonia, Freiburg, Werder Bremen 4pt
Jena 2pt
Sand 1pt.