La giocatrice tedesca Turid Knaak torna in patria e firma un contratto con il Wolfsburg valido fino al 30 giugno 2023. La 30enne arriva dal club spagnolo dell’Atletico Madrid, con il quale ha vinto la Supercopa.

Sono felice di aver firmato un contratto con il VfL Wolfsburg, uno dei più grandi club del calcio femminile europeo”, ha detto Knaak. “Mi piacerebbe andare a caccia di titoli con il VfL e vincerne il maggior numero possibile, e non vedo davvero l’ora di affrontare questa sfida”.

Il suo esordio Frauen Bundesliga risale al 2007 con l’FCR 2001 Duisburg, con cui ha vinto la Coppa UEFA femminile nel 2009. In totale, ha collezionato 225 presenze nella massima serie tedesca in una carriera, dove ha indossato anche le maglie di Bayer 04 Leverkusen e SGS Essen. Ha anche collezionato 26 presenze in DFB Pokal, competizione vinta con il Duisburg nel 2009 e nel 2010.

Knaak ha avuto il suo primo assaggio di giocare all’estero nel 2014 quando ha giocato quattro partite in prestito all’Arsenal Women nel campionato inglese. Nell’aprile 2018, ha fatto il suo debutto per la Nazionale Femminile della Germania, dove conta ad oggi 16 presenze.

“Turid è una giocatrice che ha avuto successo fin dalla tenera età, ma ha continuato a crescere per tutta la sua carriera”, ha dichiarato Ralf Kellermann, direttore sportivo del VfL Frauen. “Con la sua incredibile esperienza – per la Germania e sulla scena europea dopo il suo periodo all’Atletico Madrid – e il suo atteggiamento professionale, è una meravigliosa aggiunta alla nostra squadra. Sono felice che siamo riusciti a convincere Turid a tornare la FLYERALARM Fraun Bundesliga e che creda nella nostra filosofia”.

Credit Photo: https://www.vfl-wolfsburg.de/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here